Pioli rinnova con il Milan: ha firmato fino al 2025

L'allenatore rossonero ha prolungato il suo accordo dopo aver vinto nella passata stagione lo scudetto numero 19. Lo comunica il club
Pioli rinnova con il Milan: ha firmato fino al 2025© ANSA
2 min
Tagspiolibennacer

Tutto fatto: Stefano Pioli, a Casa Milan, ha firmato il rinnovo di contratto fino al 2025. Il tecnico aveva rinnovatogià una prima volta, nel novembre 2021, e ora estende di altre due stagioni il suo rapporto con i rossoneri. C'è naturalmente anche l'adeguamento di contratto per l'allenatore che, l'anno scorso, ha riportato lo scudetto in casa Milan, il 19esimo della storia milanista.

Pioli al Milan fino al 2025: è sulla panchina rossonera dal 2019

Stefano Pioli ha iniziato la sua avventura sulla panchina del Milan a fine 2019. Ha riportato il club in Champions League e poi ha interrotto il digiuno di titoli. Prima della partita, poi persa contro il Torino, Pioli aveva già fatto sapere che le parti erano vicinissime: “Il rapporto con il Milan è un matrimonio nel quale vanno solo rinnovate le promesse”.

Dicevamo anche dell'adeguamento economico. Pioli dovrebbe passare infatti da 3 a 3,5 milioni di euro l'anno. La firma arriva a due giorni dalla sfida decisiva di Champions League contro il Salisburgo per ottenere matematicamente il passaggio agli ottavi di finale della competizione, dopo che l'anno scorso Bennacer e compagni si erano invece fermati ai gironi.

Pioli al Milan fino al 2025: il comunicato rossonero

Questo il testo del comunicato del Milan: "AC Milan è lieto di annunciare il rinnovo del contratto di Stefano Pioli fino al 30 giugno 2025. Dopo aver intrapreso un cammino virtuoso, culminato con la vittoria del campionato 2021/2022, il Milan e Stefano continueranno insieme un progetto ambizioso che rispecchia i valori e la Storia del Club".

Il Napoli con gli stessi punti, la Juve a +4: il confronto con la classifica dell'anno scorso nasconde sorprese
Guarda la gallery
Il Napoli con gli stessi punti, la Juve a +4: il confronto con la classifica dell'anno scorso nasconde sorprese


Acquista ora il tuo biglietto! Vivi la partita direttamente allo stadio.

Milan, i migliori video

Abbonati a Corriere dello sport

Scegli fra le nostre proposte Plus e Full e leggi su tutti i dispositivi con un unico abbonamento.

Ora ad un prezzo mai visto!

A partire da 4,99

0,99 /mese

Scopri l'offerta

Commenti