Parla Dida: “La parata più bella? Con l'Ajax. Maignan può crescere”

L'ex portiere del Milan sui canali ufficiali rossoneri: “Ho avuto una bellissima storia in Italia, ho vinto due Champions e un campionato”
Parla Dida: “La parata più bella? Con l'Ajax. Maignan può crescere”© LAPRESSE
3 min

Nelson Dida, ex portiere del Milan, ha parlato ai canali ufficiali rossoneri durante la Milano Games Week. Ancora innamorato del Diavolo, l'ex numero uno brasiliano parla proprio del periodo che ha passato in Italia, da assoluto protagonista. Ma anche di attualità e del suo collega Mike Maignan, che ha già messo la sua firma sullo scudetto, appena arrivato in rossonero.

Dida: “Gli attaccanti più forti? Vieri e Ibra”

Dida e gli attaccanti più forti che ha dovuto affrontare quando era al Milan: “Ce ne sono tanti, come Vieri e Ibra, sono giocatori che possono risolvere una partita”. In Italia ha vissuto anche momenti non belli: “Difficile dire che fossi in difficoltà, sono sempre stato concentrato. Se succedeva, ragionavo in maniera positiva per aiutare la squadra. Io volevo essere sempre al cento per cento”. Il ruolo del portiere: “Per fare questa professione dobbiamo avere tanto coraggio, quindi la nostra pazzia è di affrontate l'uomo e buttarsi. Ma è una cosa che mi piace fare".

Dida: “Al Milan ho fatto tanto e sono soddisfatto”

L'epopea rossonera con Dida a difendere la porta: “Ho avuto una bellissima storia nel Milan, ho vinto due Champions, un campionato. Ho fatto tanto e sono soddisfatto".

Dida: “Maignan è cresciuto tanto”

Maignan: “Mike è un amico ed è venuto al Milan con l'idea di vincere, e ha vinto subito. Faceva di tutto per migliorarsi in allenamento, ed è cresciuto veramente tanto". Ma non è ancora arrivato al massimo: “Può crescere tanto e su tutto. Non aveva fatto tanto in senso di preparazione, ma il Milan ha tutto per far crescere questi ragazzi".

Dida: “Ero e sono amico di Serginho”

Racconta, Dida, com'erano i suoi rapporti con gli altri uomini dello spogliatoio: Serginho era mio amico, lui abita qua a Milano quindi siamo sempre assieme. Abbiamo questa amicizia da quasi 20 anni".

La parata più bella: “Con l'Ajax, me la ricordo tanto, mi sono anche fatto male. Ho fatto il massimo che potevo e mi sono strappato un muscolo della schiena".


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Milan, i migliori video