Maldini: “Che carica alcune partite come il derby o la Juve”

L'ex difensore del Milan, ora capo dell'area tecnica rossonera, ricorda le grandi sfide di quando era in campo con la maglia numero 3
Maldini: “Che carica alcune partite come il derby o la Juve”© LAPRESSE
2 min

Il derby con l'Inter, l'altro con la Juve, le sfide scudetto con il Napoli: operazione nostalgia per Paolo Maldini, ex difensore del Milan e ora a capo dell'area tecnica rossonera. Il terzino che spingeva come un ossesso ricorda le grandi partite di quando era in campo, la differenza che c'era con gli altri match.

Maldini: “I primi derby li ho bucati per la tensione”

Maldini affida alla tv ufficiale del Milan i suoi pensieri: “Il derby e altre partite come Milan-Juve o al suo tempo Milan-Napoli potevano darti una carica emotiva diversa. Questa carica emotiva, soprattutto nei primi anni, mi ha un pochino limitato. Mi ricordo che nei primi 2-3 derby non sono riuscito a fare una partita di alto livello. Poi una volta abituatomi a quel tipo di stress è diventata la partita che aspettavo di più. Alla fine viviamo per vivere quelle emozioni”.

Il derby di Milano si giocherà un mese dopo la ripresa del campionato, prevista per il 4 gennaio. La data del 5 febbraio 2023 alle 20:45 è segnata in rosso sia dai tifosi nerazzurri sia da quelli rossoneri. All'andata fu il Milan a vincere, grazie a Giroud e alla doppietta di Leao (3-2 il risultato finale a favore della squadra di Stefano Pioli). Maldini soffrirà dalla tribuna anche questa volta.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Milan, i migliori video