Theo Hernandez: "Portiamo la Coppa a mio fratello Lucas"

L'esterno del Milan e della Francia dopo il grave infortunio che ha messo fuori casa il giocatore del Bayern Monaco: "Vinciamole tutte"
Theo Hernandez: "Portiamo la Coppa a mio fratello Lucas"© EPA
2 min

Un debito d'affetto per il fratello Lucas, infortunatosi gravemente durante la prima partita del Mondiale e che ha lasciato il ritiro della Francia. I transalpini hanno questa carica in più e hanno già superato i gironi, sfatando il tabù di chi vince la Coppa del mondo quattro anni prima. A motivare ulteriormente la squadra di Didier Deschamps ci pensa Theo Hernandez, giocatore del Milan, ma soprattutto fratello dell'infortunato illustre. 

Theo: "Gioco per me e per mio fratello"

L'infortunio di Lucas Hernandez ha spalancato le porte della titolarità per Theo. Scherzi del destino. Ora il milanista dice: "L'infortunio di mio fratello? Adesso gioco per entrambi. Quando abbiamo saputo della mia convocazione, lui era orgoglioso di me, e il sentimento era reciproco. Non è facile per lui, dovrà restare fermo a lungo. E quando sono entrato al suo posto non è stato semplice nemmeno per me. Poi, però, ho fatto quello che dovevo fare".

La Francia non ne ha risentito di quest'altro forfait, dopo quelli avvenuti nell'immediata vigilia della competizione iridata. Anzi, sulle ali di Mbappè, i francesi si candidano a vincere due Mondiali consecutivi, impresa riuscita finora solo all'Italia nel 1934 e nel 1938 e al Brasile nel 1958 e nel 1962. Theo ci crede eccome e fa una promessa al fratello: "Parliamo tutti i giorni da quando ha lasciato il ritiro. Dobbiamo vincere tutte le partite e portargli la Coppa".


© RIPRODUZIONE RISERVATA