Sarri, il Napoli usa l'ironia: "Buon campionato" tra amuleti, corni e teschi

Il profilo Instagram del club azzurro esorcizza la delusione dei tifosi con un video: "Ti auguriamo di vincere l'Europa League"
Sarri, il Napoli usa l'ironia: "Buon campionato" tra amuleti, corni e teschi
2 min

NAPOLI - Il Napoli usa l’ironia nel dare il bentornato in Italia a Maurizio Sarri, l’ex allenatore degli azzurri che ha firmato da qualche giorno con la Juventus. La delusione di tanti tifosi napoletani, che avevano visto in Sarri il tecnico che li aveva rappresentati contro lo strapotere bianconero, viene celata con ironia e scaramanzia in un video pubblicato dal profilo ufficiale Instragram del club partenopeo.

"Buon campionato, vincerai l'Europa League"

"I napoletani gli hanno voluto bene" dice un anziano tifoso degli azzurri, "buon lavoro e stai sempre nel nostro cuore, però..." dice un altro, mentre tutti stringono in mano corni, amuleti, cartelli con il numero 17 e fanno gesti scaramantici più o meno palesi. In primo piano poi appare un teschio accompagnato da un corno. "Ti auguro di battere il record del Napoli – dice ancora un tifoso – 91 punti e secondo posto". "Auguri", "buon campionato", "ti auguriamo di vincere l’Europa League", sono i messaggi che si susseguono. L’ironia napoletana è quasi imbattibile, così come la conoscenza di ogni rito scaramantico per neutralizzare gli avversari ed esorcizzare l’amore tradito.


Sarri in giacca e cravatta: "Ho chiuso con il Napoli. Juve top in Italia "


© RIPRODUZIONE RISERVATA