Mertens: "Voglio restare al Napoli". E su Instagram mostra il lato B!

L'attaccante, in un'intervista rilasciata al portale belga Rtbf, giura amore eterno al club azzurro: "Mai pentito di aver scelto questa maglia, non firmerei per un altro club italiano. Il record di Maradona? Ci penso, me lo ricordano tutti"
Mertens: "Voglio restare al Napoli". E su Instagram mostra il lato B!
TagsMertensnapoliMaradona

ROMA - Dries Mertens è ormai entrato nel cuore dei tifosi napoletani, tanto da essersi guadagnato il soprannome di "Ciro". Quello che si è instaurato tra Dries e la città è un legame fortissimo e l'attaccante belga non manca mai di sottolinearlo. In un'intervista rilasciata al portale belga Rtbf, il numero 14 azzurro, ha parlato del proprio futuro. Il calciatore vorrebbe firmare il rinnovo, ma la società non ha ancora preso al sua decisione: "Se dovessi andare via da Napoli mi mancherebbero molte cose. Non firmerò per un altro club italiano, perchè Napoli resterà sempre casa mia. Non firmerò nemmeno per club in Cina o Qatar, voglio giocare il più a lungo possibile ad alti livelli". Mertens ha poi scongiurato anche la possibilità di tornare a giocare in Belgio: "Non penso di finire la carriera lì, mi è sempre stato detto che ero un tipo adatto alla Liga spagnola. La verità è che non mi sono mai pentito di aver firmato per il Napoli. Sono stato felice di questa scelta fin dal primo giorno". 

Mertens e il rinnovo col Napoli: "Decido a fine stagione"
Guarda il video
Mertens e il rinnovo col Napoli: "Decido a fine stagione"

Il record di Diego Armando Maradona

Mertens ha anche parlato del record di Maradona: "Certo che ci penso, me lo ricordano tutti! Lui è una leggenda. Ho avuto il piacere di incontrarlo due volte e abbiamo parlato un po' tra di noi. Non abbiamo fatto una foto perchè c'era troppa gente. Purtroppo quando mi hanno invitato a vedere il suo film - continua il belga - non ero libero. So che si parla nella pellicola di mafia. Quello che posso dire è che vivo ormai da sette anni a Napoli e non ho mai visto nulla di simile".

Asif Kapadia ci racconta il suo "Diego Maradona"
Guarda il video
Asif Kapadia ci racconta il suo "Diego Maradona"

Mertens mostra il lato B su Instagram

Il belga, intanto, è impegnato con la propria nazionale, con la quale si sta allenando in vista degli impegni di domani contro San Marino e domenica contro il Kazakistan e sul proprio profilo Instagram ha postato una foto nella quale, scherzosamente, mostra il lato B. 

Visualizza questo post su Instagram

Here’s a picture of me and the winning team! ‍?? #badloser

Un post condiviso da Dries Mertens (@driesmertens) in data:

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti