Napoli, Meret: "Gattuso ha grande grinta". Llorente: "Ci darà tantissimo"

Prime parole dei calciatori azzurri dopo il cambio di panchina in occasione della presentazione del calendario ufficiale 2020 che è in edicola con il Corriere dello Sport-Stadio
Napoli, Meret: "Gattuso ha grande grinta". Llorente: "Ci darà tantissimo"© SSC NAPOLI via Getty Images
3 min

NAPOLI - La presentazione del calendario ufficiale 2020 del Napoli in edicola da oggi in allegato al Corriere dello Sport-Stadio, diventa una ghiotta occasione per parlare con Alex Meret e Fernando Llorente a 24 ore dall’insediamento del nuovo allenatore Gennaro Gattuso: “E’ un eccellente allenatore e saprà trarre il meglio da ognuno di noi – dice Llorente, durante l’evento in corso alla Stazione Marittima - tutti dobbiamo essere uniti e sforzarci. Lui ci darà tantissimo e andrà tutto benissimo”. L’erede di Ancelotti già ieri ha diretto il primo allenamento, lasciando il segno in Meret: “Mi ha colpito la grande carica, la grande grinta, la grande intensità trasmessa e con cui ci ha fatto lavorare. Ci sono grandissimi margini per fare meglio e di più. Siamo ancora a metà stagione, speriamo di recuperare il quarto posto”, spiega il portiere del Napoli.

Llorente: "Dobbiamo ritrovare la fiducia"

Llorente sembra vedere di buon occhio l’avvicendamento in panchina: “Ci sarà questo grande cambio, è quello che ci vuole - spiega l'attaccante spagnolo del Napoli - vogliamo recuperare punti e tornare nelle prime posizioni della classifica, facendo vedere cosa possiamo fare e dove possiamo arrivare. Tutti possiamo dare di più. Ci siamo messi in una situazione difficile e, quando accadono queste cose, non è facile perché tutti perdono fiducia e la fiducia è molto importante. La testa è quella che comanda, a volte quando sei un po' giù per cose extra-campo, sei limitato anche in campo. Cerchiamo di dare il cuore ad ogni partita. Sicuramente possiamo dare sempre di più”. Poi gli viene chiesto del primo impatto con il nuovo allenatore: "Gattuso è subito venuto con tanta voglia di aiutarci, tanta determinazione - dice Llorente - questo è importante, ci può aiutare tantissimo. Speriamo che già dal Parma si veda un grande Napoli e tutti i tifosi siano contenti".


© RIPRODUZIONE RISERVATA