Insigne, show in radio. E il fratello gli fa uno scherzo

Il capitano del Napoli: “Stiamo lavorando tanto, sono in contatto ogni giorno con la squadra e con Gattuso che sin da subito mi ha fatto sentire importante. Con lui il rapporto è ottimo”
17) Napoli: 617© FOTO MOSCA
5 min

NAPOLI - "Stiamo tutti a casa insieme, solo così si può sconfiggere il virus. Bisogna rispettare le regole, poi quando finirà tutto sarà ancor più bello abbracciarci. Vorrei fare i complimenti agli infermieri che stanno facendo un lavoro straordinario, ora sono loro i nostri idoli”. Lorenzo Insigne ringrazia tutti gli operatori sanitari per gli enormi sforzi di queste settimane e svela come procede la sua quarantena in attesa del ritorno al calcio giocato. “Il campo manca a tutti - ha dichiarato il capitano azzurro a Radio Kiss Kiss Napoli -. Stiamo facendo un grosso sacrificio e dobbiamo continuarlo a fare finché non finirà tutto. La cosa importante è la salute. Ci stiamo allenando a casa. Ora preferisco allenarmi fuori al balcone, così poi si riprende tutto al più presto”.

Insigne: “Con Gattuso ottimo rapporto”

"Gli allenamenti da casa? Siamo in contatto con lo staff del mister. Stiamo lavorando tanto, è giusto perché nel nostro mestiere è doveroso stare in forma. Facciamo tanto tapis-roulant e addominali. Gattuso? Dal primo giorno che è arrivato mi ha subito parlato e fatto sentire importante. Quella per me è stata una cosa positiva. Poi io ho un bellissimo rapporto con lui. Stando in quarantena, ci sentiamo spesso, per gli allenamenti e per tutte le altre questioni”.

Napoli, spunta anche Felipe Anderson

Insigne racconta la quarantena del Napoli

"Ci sentiamo spesso con il gruppo, scherziamo tra di noi, tra chi si rasa i capelli, chi la barba. Ieri li ho sentiti e gli ho detto di stare tranquilli, di allenarci per farci trovare pronti quando riprenderemo, per ripartire da dove ci siamo fermati. Peccato per questa interruzione. Stavamo facendo bene. Ma se ripenso alla partita col Lecce, vorrei rigiocarla di nuovo perché non abbiamo fatto bene, sprecando tante occasioni. Ma abbiamo fatto anche grandi partite, come col Barcellona".

Insigne, la pizza e lo scherzo del fratello Roberto

"Meglio la pizza al forno o il tiro a giro di destro? Mia moglie e i miei figli mi hanno fatto i complimenti. Io non l'ho manco mangiata perché devo tenere la linea. Ma preferisco il tiro a giro". Poi è stata la volta dello scherzo telefonico del fratello Roberto, attaccante del Benevento di Pippo Inzaghi, che si è finto un ascoltatore e con la voce camuffata ha chiesto la ricetta per realizzare la pizza in casa. Il capitano azzurro lo ha riconosciuto subito e ha prontamente elencato i singoli ingredienti. “È il mio calciatore preferito - ha concluso Roberto -. Sono contento di avere un fratello così. Gattuso o Inzaghi? Da quando gioco non ho mai visto nessuno come mister Inzaghi”.

Insigne: “Euro 2021? Ha ragione Mancini”

"La Nazionale? Sono d'accordo con Mancini: un anno in più fa meglio. Avremo più esperienza, una maggiore consapevolezza. Poi recupereremo anche degli infortunati e questo sarà buono. Sono convinto che anche l'anno prossimo potremo arrivare in fondo all'Europeo".


© RIPRODUZIONE RISERVATA