Morte Maradona: a processo otto medici accusati di "omicidio colposo"

Tra i medici indagati figurano il neurochirurgo e medico di famiglia Leopoldo Luque e la psichiatra Agustina Cosachov
Morte Maradona: a processo otto medici accusati di "omicidio colposo"© PA
2 min

Svolta nell'inchiesta sulla morte di Diego Armando Maradona: i pubblici ministeri che indagano sulla scomparsa del Pibe de Oro, avvenuta nel 2020, hanno chiesto il processo per otto operatori sanitari con l'accusa di "omicidio colposo".

Morte Maradona: "Rinvio a giudizio per otto medici"

Secondo l'agenzia stampa Telam, i pm hanno avanzato la richiesta affermando che i "maltrattamenti" e le "omissioni" avrebbero posto la vittima di una "situazione di impotenza", abbandonandola al proprio destino durante un "oltraggioso ricovero domiciliare". La richiesta dei pm arriva a un anno e mezzo dalla morte della leggenda del Napoli, scomparsa a causa di un edema polmonare e di un'insufficienza cardiaca mentre si stava riprendendo da un intervento di neurochirurgia.

Morte Maradona: i medici sotto accusa

Tra i medici indagati figurano il neurochirurgo e medico di famiglia Leopoldo Luque e la psichiatra Agustina Cosachov. Accusati anche Carlos Diaz (psicologo), Nancy Forlini (coordinatore medico), Mariano Perroni (coordinatore infermieristico), i due infermieri Ricardo Almiron e Dahiana Madrid e il medico clinico Pedro Pablo Di Spagna. Gli imputati rischiano una pena dagli 8 ai 25 anni di carcere.


© RIPRODUZIONE RISERVATA