De Laurentiis accoglie Kvaratskhelia: "Insieme per un Napoli sempre più vincente"

Ufficiale l'arrivo in azzurro dell'esterno offensivo georgiano, accolto da un tweet presidenziale più "corposo" del solito
De Laurentiis accoglie Kvaratskhelia: "Insieme per un Napoli sempre più vincente"© EPA
3 min

Khvicha Kvaratskhelia è a tutti gli effetti un giocatore del Napoli. Venerdì 1° luglio è stata la data del deposito presso gli uffici della Lega del contratto dell'attaccante esterno georgiano, che il club azzurro si era assicurato da tempo dalla Dinamo Batumi.

Napoli, ecco Kvaratskhelia: il benvenuto di De Laurentiis

Poco dopo le prime parole del giocatore è arrivato anche il consueto tweet "di ingresso" del presidente De Laurentiis, che però in questa occasione è andato oltre il consueto benvenuto: "Che l'azzurro del mare e del cielo possa essere il colore identitario della tua anima e dei tuoi piedi che devono contribuire a un Napoli sempre più vincente" ha scritto ADL. Tutto da ridere è stato invece il tweet di benvenuto della Lega Serie A, che ha scherzato sulle difficoltà di grafia del cognome del nuovo attaccante azzurro: "Benvenuto in Serie A TIM Kvara...Kavarats...Kvarastkh... vabbè benvenuto Khvicha" si legge, con tanto di emoticon divertito. 

Kvaratskhelia: "Il mio sogno si è avverato"

In realtà sono settimane che i tifosi del Napoli sono curiosi di vedere dal vivo Kvaratskhelia. Intanto, possono iniziare a conoscerlo attraverso le parole che lui stesso ha rilasciato al sito russo 'Sport Express'. Non sono molte le frasi, ma alcune sono significative per spiegare il suo pensiero e le sue aspirazioni. “Posso dire che il mio sogno si è avverato”. Inizia così Kvaratskhelia, che aggiunge: “Sognavo di giocare in un grande club. Il Napoli è uno dei migliori”. No, non c'è la frase classica di chi arriva in un club, ossia: “Da bambino tifavo per...”, il georgiano ammette: “Da bambino sognavo il Real Madrid, ma posso dire che ora il mio sogno si è già avverato”.

Kvaratskhelia: “Con Spalletti ho parlato in inglese”

Ci sono state già le prime chiacchierate con il tecnico Luciano Spalletti: “Abbiamo dialogato in inglese. Non posso dire in che ruolo mi schiererà e non lo so, il tecnico mi ha solo parlato della possibilità di trasferirmi a Napoli. Spalletti è un allenatore molto forte, voglio lavorare con lui”. Avrà il compito di non far rimpiangere Lorenzo Insigne, non sarà facile, ma ciò di cui ha bisogno Kvarattskhelia è il tempo: non bisognerà attendersi tutto e subito. Si dovrà ambientare in un campionato e in un Paese nuovi.


© RIPRODUZIONE RISERVATA