Kvaratskhelia: entusiasmo in Georgia e maxischermo per Milan-Napoli

Sempre più appassionati di calcio si avvicinano ai colori azzurri grazie alle prodezze del loro connazionale
Kvaratskhelia: entusiasmo in Georgia e maxischermo per Milan-Napoli© ANSA
2 min

Il Napoli, oggi, è sicuramente la prima squadra per tifo in Georgia. Merito di un ambasciatore d'eccezione come Kvaratskhelia, che ha scatenato l'entusiasmo di una nazione intera. I biglietti per le partite della nazionale sono andati esauriti in pochissime ore e domenica scorsa è stata festa vera in piazza per Milan-Napoli, con la vittoria degli azzurri per 2-1

Kvaratskhelia: a Zugdidi esultanza ai gol del Napoli

A Zugdidi, nel Samegrelo, la regione dove è nato Kvara, il beniamino locale muove letteralmente le folle. Milan-Napoli è stata vista in piazza con l'ausilio di un maxischermo, davanti al quale si sono sistemate centinaia di persone. Non solo: ai due gol del Napoli sembrava di stare a Fuorigrotta per l'entusiasmo dei tifosi.

La prima rete dei partenopei, tra l'altro, è scaturita proprio da un'azione di Kvaratskhelia, atterrato in area da Dest. Calcio di rigore e trasformazione con qualche brivido da parte di Politano. Il Napoli tira tantissimo in questo momento in Georgia grazie al suo numero 77, sempre più protagonista della scena. Ogni partita si attende un suo movimento, un suo gol, un suo dribbling. E ora i georgiani se lo godranno da vicino con le partite della nazionale, prima di tornare a tifare per lui da lontano.


© RIPRODUZIONE RISERVATA