Il Napoli saluta Pandev: "Grazie per le emozioni, Goran"

Il club azzurro sui social ha omaggiato l'attaccante macedone, che ha annunciato il ritiro
Il Napoli saluta Pandev: "Grazie per le emozioni, Goran"© LaPresse
2 min

Goran Pandev ha annunciato negli scorsi giorni in un lungo post sui social il suo addio al calcio giocato dopo una lunga carriera, durata oltre vent'anni. Tra i club che ne hanno celebrato le gesta in questi giorni c'è anche il Napoli, che su Instagram ha pubblicato un video con i suoi gol più belli in maglia azzurra.

Pandev si ritira, il Napoli lo omaggia: "Grazie per le emozioni"

"Grazie per le emozioni regalate, Goran!", ha scritto il club partenopeo a corredo delle immagini delle reti della punta macedone, che ha vestito i colori azzurri per tre stagioni, dal 2011 al 2014. Per lui 22 gol totali tra campionato e coppe al Napoli, con cui ha vinto due Coppe Italia nel 2012 e nel 2014.

Pandev, una carriera lunghissima

"È stato un viaggio incredibile - ha scritto il giocatore sui profili social -. Tante emozioni, le porto tutte dentro e so di condividerle con quanti mi hanno accompagnato lungo questo camino". Oltre al Napoli, il talento cresciuto nel Belasica (con cui ha debuttato tra i professionisti nel 2000) ha vestito i colori di Inter, Spezia, Ancona, Lazio, Galatasaray, Genoa e Parma. In Nazionale 122 presenze totali, e 38 gol: è considerato il giocatore più forte di sempre della Macedonia del Nord.


© RIPRODUZIONE RISERVATA