Napoli, spunta lo striscione che provoca la Roma: "Come direbbe Venditti..."

L'ironia dei Vecchi Lions sul banner appeso sopra un ponte a Casoria dopo la vittoria degli azzurri di Luciano Spalletti sui giallorossi di José Mourinho
Napoli, spunta lo striscione che provoca la Roma: "Come direbbe Venditti..."
2 min

In tempi moderni all'ironia "del giorno dopo" ci si è ormai abituati via social. Ma quella "vecchia maniera" esiste, eccome. Lo hanno dimostrato i tifosi del Napoli del gruppo "Vecchi Lions", che sul parapetto di un ponte di Casoria hanno esposto uno striscione che strappa un sorriso (amaro, nel caso dei sostenitori giallorossi) in merito alla vittoria degli azzurri all'Olimpico.

Napoli, lo striscione dei Vecchi Lions dopo la vittoria all'Olimpico: "Grazie Roma"

Il messaggio ha tinte musicali e fa riferimento a un "totem" della canzone italiana, della romanità e del tifo giallorosso: "Come direbbe Venditti: grazie Roma". Un messaggio che rientra nel novero degli sfottò senza assolutamente trascendere, in seguito al successo della formazione di Luciano Spalletti contro quella di José Mourinho.

Roma-Napoli, Spalletti preso di mira alla vigilia con uno striscione sul lungotevere

Proprio Spalletti era stato preso di mira, alla vigilia del match, dai suoi ex tifosi della Roma. Sul lungotevere era infatti spuntato uno striscione con scritto: "Luciano Spalletti la storia è sempre quella: ieri Arlecchino, oggi Pulcinella".


© RIPRODUZIONE RISERVATA