Spalletti, 10 vittorie consecutive con il Napoli. E fa un record

La vittoria per 2-0 contro l'Empoli significa per gli azzurri una serie incredibile di successi, per l'allenatore toscano non è la prima volta
Spalletti, 10 vittorie consecutive con il Napoli. E fa un record© Getty Images
2 min

La vittoria 2-0 del Napoli, firmata Lozano-Zielinski, significa per gli azzurri il decimo successo consecutivo in Serie A. Per Luciano Spalletti, l'artefice di questo capolavoro, non è la prima vollta che inanella una serie così lunga di vittorie. Era già successo, infatti, alla guida di un'altra squadra.

Spalletti: 10 come con la Roma nel 2005-2006

Spalletti 10 e lode proprio come nel 2005-2006 quando era sulla panchina della Roma. Anche allora, coincidenza, la vittoria numero 10 arrivò contro l'Empoli, proprio come oggi. Ma l'allenatore toscano non si fermò lì, ottenne anche l'11esima vittoria nel derby contro la Lazio, prima di essere fermato sull'1-1 dall'Inter. Spalletti è il primo nella storia, in serie A, a ottenere questo primato con due squadre diverse. 

Con la Roma, la striscia iniziò grazie al 4-0 al Chievo alla 17esima giornata e si concluse alla 27esima, con il 2-0 nel derby contro la Lazio. Alla fine dell'anno, però, i giallorossi non misero le mani sullo scudetto. Questa volta, i tifosi del Napoli si aspettano che l'epilogo sia diverso. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA