Napoli, Spalletti su Vieira: "Sarebbe stato perfetto per la nostra metà campo"

Il tecnico degli azzurri presenta l'amichevole col Crystal Palace: "Proveremo cose nuove. Demme? Affatticamento muscolare, starà a riposo"
Napoli, Spalletti su Vieira: "Sarebbe stato perfetto per la nostra metà campo"© LAPRESSE
3 min

"Certamente il Crystal Palace è una squadra di livello superiore all'Antalyaspor. Con gli inglesi proveremo cose nuove". Parola di Luciano Spalletti, intervenuto nella conferenza stampa di presentazione del match tra Napoli e Eagles del sud di Londra, in programma domani (domenica 11 dicembre) alle 16 al Regnum Carya Golf & Spa Resort di Antalya, in Turchia.

Napoli, Spalletti: "Vieira? Da solo faceva Zielinski, Anguissa e Lobotka"

Palace allenato da Patrick Vieira, che ha incontrato Spalletti proprio in questi giorni ad allenamento: "Un mostro sacro della storia del calcio - ha aggiunto il tecnico di Certaldo -: poteva essere la completezza del nostro centrocampo, lui da solo faceva Zielinski, Anguissa e Lobotka. Penso che dalla panchina abbia trasferito tutta la sua classe e grinta alla squadra".

Napoli, Spalletti: "Soddisfatto del ritiro in Turchia"

Quindi, un bilancio sul ritiro turco: "Sono molto soddisfatto, abbiamo utilizzato benissimo questo tempo a disposizione. Non ci sono stati grossi infortuni, ci siamo ulteriormente compattati e provato tante situazioni in vista della ripresa del campionato. Le strutture che ci hanno ospitato sono state ottime, per cui, davvero, non posso che dirmi contento".

Spalletti, i lungodegenti e il Napoli al completo: "Si conta 'più 15' dopo la finale del Mondiale"

Una menzione, poi, ai giocatori sulla via del recupero fisico: "Salvatore Sirigu sta svolgendo un programma con valutazioni step by step e siamo felici del livello che ha raggiunto. Quando rientrerà a Napoli farà poi allenamenti: stessa cosa per Amir Rrahmani, che ha sfruttato questa pausa per rimettere dentro lavoro fisico per poi iniziare col pallone a Castel Volturno. Diego Demme, infine, è alle prese con un affaticamento ma senza lesioni e contro il Crystal Palace starà fuori a scopo precauzionale". Infine, quando si potrà rivedere la squadra al completo: "Si fa 'più 15' (giorni, ndr) dopo la fine del Mondiale e poi si capirà in quanti saranno effettivamente a disposizione".


© RIPRODUZIONE RISERVATA