Vieira: “Anguissa mi assomiglia, il Napoli ci ha anticipati”

L'allenatore del Crystal Palace dopo la sconfitta in amichevole con gli azzurri: “Loro non erano neanche al 60 per cento”
Vieira: “Anguissa mi assomiglia, il Napoli ci ha anticipati”© Getty Images
2 min

Patrick Vieira, allenatore del Crystal Palace, ha potuto constatare da vicino ieri la forza del Napoli attuale, che ha vinto 3-1 in amichevole rimontando il gol iniziale degli inglesi. Un test probante per la squadra di Premier League, come fa sapere a fine partita lo stesso manager francese.

Vieira: “Napoli completo in ogni reparto”

Vieira ammette che la sua squadra è avanti a livello fisico: “Siamo più pronti anche perché il campionato inglese riprende il 26 dicembre. Il Napoli, invece, penso non fosse nemmeno al 60 per cento. Hanno qualità e sono completi in tutti i reparti, noi siamo giovani, dobbiamo crescere e acquisire un po' di fisicità”.

Vieira: “Avevamo messo gli occhi su Anguissa”

C'è un giocatore che, secondo Vieira, gli assomiglia, ma gioca nel Napoli: “Volevamo prendere Anguissa in prestito, ma il Napoli ci ha anticipati. Anguissa è un giocatore forte fisicamente, ma sa anche giocare la palla. Al Fulham giocava poco e gli avevamo messo gli occhi addosso. Purtroppo non siamo riusciti a portarlo al Crystal”. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA