Statua Maradona, parla il sindaco di Napoli: "C'è un motivo preciso per cui non l'accettiamo"

Gaetano Manfredi, primo cittadino della città partenopea, si è espresso sull'opera d'arte dedicata all'argentino: parole chiare, le sue
Statua Maradona, parla il sindaco di Napoli: "C'è un motivo preciso per cui non l'accettiamo"© LAPRESSE
2 min

Sta facendo molto rumore la questione legata alla statua di Maradona. Il Comune di Napoli non l'ha accettata e l'artista Domenico Sepe si è risentito e in questi giorni sono tanti i paesi che stanno provando ad esporla e come ultima ipotesi spunta quella di portarla in Argentina. Ma va fatta chiarezza: perché il Comune di Napoli non ha accettato la donazione? Il motivo principale lo ha rivelato il sindaco Gaetano Manfredi: "Questo è un tema molto delicato. Oltre alle posizioni dell'artista, che non è al corrente dei retroscena sulla statua, c'è un'inchiesta della magistratura, richieste di rinvio a giudizio su come questa statua sia stata ordinata e chi l'abbia pagata".

Napoli, le parole di Manfredi sulla statua di Maradona

Manfredi, intervenuto a Teleclub Italia, ha aggiunto: "Dobbiamo separare il rispetto per la memoria di Maradona con quelle che sono delle zone d'ombra e quindi il Comune accetterà questa statua quando tutto sarà chiarito. Oggi la situazione non è chiara, ci vuole prudenza per ora. Aspettiamo che la giustizia faccia il suo percorso". La statua fu esposta ad un anno dalla morte di Maradona all'esterno del Maradona in attesa di permessi e di una sistemazione definitiva. Ma la questione è tutt'altro che risolta. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA