Quando il Napoli può vincere lo scudetto: tutte le combinazioni

Il pari con la Salernitana al Maradona ha rimandato la festa della squadra di Spalletti, che deve ancora attendere per celebrare il suo terzo tricolore
2 min

NAPOLI - Festa rimandata per il Napoli, a cui non è bastato il pari al Maradona contro la Salernitana per festeggiare aritmeticamente lo scudetto nonostante il ko della Lazio in casa dell'Inter. I biancocelesti sono ora a -18 con 6 giornate ancora da disputare, ancora possibile dunque in linea teorica un arrivo a pari punti con conseguente spareggio, mentre la Juventus, fermata sull'1-1 a Bologna, è ormai troppo lontana (-19) e fuori dai giochi. 

Napoli campione se...

Mercoledì prossimo (3 maggio) la Lazio è impegnata all'Olimpico contro il Sassuolo: se la squadra di Sarri non vince, quindi perde o pareggia, il Napoli sarà campione d'Italia senza giocare contro l'Udinese e festeggerà lo scudetto già in albergo. Se invece la Lazio dovesse vincere, alla formazione di Spalletti basterebbe un punto alla Dacia Arena per trionfare.

La combinazione che può rinviare ancora

L'ultima combinazione possibile, e l'unica che può rimandare ancora la festa, prevede la vittoria della Lazio e la sconfitta del Napoli: in questo caso il discorso scudetto sarebbe rinviato alla 34ª giornata, quando la Lazio andrà a Milano contro il Milan sabato 6 maggio e i partenopei sfideranno la Fiorentina al Maradona domenica 7 maggio.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti