Osimhen re dei gol: a un passo dal titolo di capocannoniere

L'attaccante del Napoli diventerà ufficialmente il miglior marcatore della stagione 2022/2023 nell'ultima giornata
Osimhen re dei gol: a un passo dal titolo di capocannoniere© FOTO MOSCA
2 min

Tra i simboli del Napoli campione d'Italia è impossibile non metterci Victor Osimhen. 25 gol in stagione e quasi sempre decisivo nelle partite che contano. Oltre allo scudetto, che verrà festeggiato ufficialmente dopo la partita contro la Sampdoria, il nigeriano arricchirà la bacheca con un altro trofeo.

Napoli, lotta Osimhen-Kvaratskhelia tra i marcatori: c'è una sorpresa sul podio
Guarda la gallery
Napoli, lotta Osimhen-Kvaratskhelia tra i marcatori: c'è una sorpresa sul podio

Osimhen a un passo dal titolo di capocannoniere

Infatti Osimhen è a un passo dal diventare il capocannoniere della Serie A 2022/2023. Nelle partite di sabato, sono rimasti a secco sia Lautaro contro il Torino che Dia contro la Cremonese. I due sono rispettivamente secondo e terzo nella classifica marcatori con 21 e 16 gol. Se già prima dell'ultima giornata il titolo sembrava nelle mani dell'attaccante del Napoli, ora lo è ancora di più. Sarà il quarto giocatore del Napoli a vincere la classifica marcatori di Serie A dopo Maradona (15 gol, 1988), Cavani (29, 2013) e Higuain (36, 2016).

Le combinazioni

In uno scenario utopico, per non far vincere il titolo di capocannoniere a Osimhen, servirebbe che Lookman e/o Nzola (attualmente a 13 gol), segnassero altre 13 reti in una sola partita. Intanto l'attaccante si gode il premio come miglior attaccante della Serie A, vinto davanti a Leao e Lautaro.

Scarpa d'Oro: Osimhen davanti a Lewandowski

Più difficile la situazione per quanto riguarda la Scarpa d'Oro. Qui è Haaland a fare da padrone, con Kane al secondo posto e Mbappè al terzo. Osimhen, fino a poche giornate fa appena fuori dal podio, si è fatto scavalcare dall'attaccante del Lione Lacazette. Comunque il nigeriano si mette al quinto posto davanti a Lewandowski.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Abbonati per continuare a leggere

L'abbonamento Plus+ ti permette di leggere tutti i contenuti del sito senza limiti

Scopri ogni giorno i contenuti esclusivi come Interviste, Commenti, Analisi, le Pagelle e molto altro ancora!

Plus+

€ 5,90 /mese

Scopri l'offerta

Commenti