Napoli, il punti sugli acquisti: quanto li sta impiegando Garcia e i ruoli

Dopo tre giornate primo bilancio parziale sull'impatto dei nuovi nel gruppo azzurro: focus su Natan, Cajuste e Lindstrom
2 min
Tagsnapoli

Sessantasette sono i minuti in campo in tre partite per i tre volti nuovi del Napoli: Natan, Cajuste e Lindstrom. In realtà è una somma da dividere in due dato che il difensore centrale, arrivato per sostituire Kim, non ha ancora debuttato. Il primo a esordire è stato lo svedese Cajuste, titolare a Frosinone. Non è andata benissimo, lo ha ammesso lo stesso calciatore che si è riscattato nel finale di gara con il Sassuolo. Ha voglia di riscatto immediato anche Lindstrom, in campo un quarto d'ora con la Lazio e vicino al gol nel finale quando ha fallito una buona chance da ottima posizione.

Garcia e il ruolo dei nuovi acquisti

In attesa di Natan, per cui non ci sono dubbi tattici (giocherà come centrale a sinistra), sembra già chiara l'idea tattica di Garcia per i nuovi: Cajuste ha giocato al posto di Anguissa a Frosinone come mezzala a destra mentre nel finale di gara col Sassuolo si è sistemato davanti alla difesa, ruolo che l'ex Reims ha già ricoperto in passato. Lindstrom, jolly che Garcia vede anche come seconda punta, ha preso il posto di Politano con la Lazio, dunque ha agito da ala destra. Ricoprirà spesso quella posizione lasciata libera da Lozano, andato al Psv.


© RIPRODUZIONE RISERVATA