La frase pronunciata da Maradona prima di Real-Napoli del 2017

Tutti ricordano l'incontro tra la squadra di Sarri e il campione argentino negli spogliatoi del Bernabeu: la ricostruzione di chi c'era
2 min

L'ultimo Real Madrid-Napoli, datato 15 febbraio 2017, con Sarri in panchina, lo ricordano bene tutti i tifosi del Napoli per il bellissimo gol di Insigne (per l'ex capitano il più bello mai segnato) e, soprattutto, per la presenza a Madrid di Maradona. Il campione argentino supportò la squadra prima e dopo la partita valida come andata degli ottavi di finale.

Il retroscena del Bernabeu: cosa disse Diego

Il Pibe de Oro entrò nello spogliatoio del Napoli prima dell'inizio della partita, l'ex team manager, Paolo De Matteis, ricorda bene quelle emozioni: "Venne negli spogliatoi prima di entrare in campo e ci diede la carica. Disse che lui col Real Madrid perse e dovevamo vendicarlo". Questa la rivelazione fatta dall'attuale team manager della Slovacchia allenata dall'ex vice di Sarri, Francesco Calzona, fresco di qualificazione a Euro 2024. La gara nel 2017 si concluse 3-1 per il Real Madrid che poi al San Paolo blindò la qualificazione ai quarti con un'altra vittoria. Lo scenario oggi è diverso, con gli azzurri che devono conquistare l'aritmetica qualificazione agli ottavi con gara in programma questa sera al Bernabeu, trasmessa in diretta su Prime Video.


© RIPRODUZIONE RISERVATA