Napoli, da De Laurentiis a Ferlaino: chiesa gremita per i funerali di Juliano

Questa mattina l'ultimo saluto della città a Totonno, scomparso all'età di 80 anni: era stato per anni capitano e dirigente azzurro
2 min

Tantissima gente, amici, ex compagni, tifosi: tutti presenti per l'ultimo saluto ad Antonio Juliano, scomparso ieri all'età di 80 anni. Questa mattina i funerali alla chiesa di San Giuseppe a Chiaia, nel centro di Napoli, gremita. C'era anche il presidente Aurelio De Laurentiis, con lui il ds azzurro, Mauro Meluso. Juliano era stato prima capitano e poi dirigente del Napoli, fu determinante per gli acquisti di Krol e, soprattutto, Maradona.

Juliano, chiesa gremita per i funerali

In prima fila Montefusco e Canè, con loro anche Gianni Improta, lo storico presidente del Napoli, Corrado Ferlaino, e tanti altri che avevano condiviso insieme a "Totonno" momenti indimenticabili. Presenti all'esterno della chiesa anche un folto gruppo di ultras. Al termine del rito funebre, quando la bara è stata portata a spalla fuori dalla chiesa, un lungo applauso è partito dal gruppo di tifosi che erano in attesa, accompagnato dal coro "Un capitano, c'è solo un capitano". In tantissimi poi hanno gridato "Grazie capitano, sei sempre nei nostri cuori".


© RIPRODUZIONE RISERVATA