24 ore di notizie sulla Roma

Tutte le news sui giallorossi minuto per minuto: segui gli aggiornamenti LIVE
24 ore di notizie sulla Roma© Bartoletti
38 min

                                                           

19.00

UFFICIALE, Szczesny firma con la Roma. Il club annuncia il prestito fino al giugno 2017. Il portiere polacco: «Sono felice»

18.48 Szczesny lascia Villa Stuart alla fine delle visite mediche Guarda il video
18.33

La Roma sta per chiudere la sua tournée americana: si sta per chiudere l'ultima sessione di allenamento dei giallorossi

18.18

Federico Fazio su Twitter non sta nella pelle: «Felice di essere alla Roma»

18.03

«Talento e senso del sacrificio». La Serie A omaggia Florenzi

 

17.48 Ilary Blasi al mare con la piccola Isabel Totti Guarda le foto
17.36 La Roma rientra domani in città da Montreal, divisa però in tre gruppi: alle 11.50 parte Salah (che era sbarcato in ritardo per i problemi con il visto), a seguire alle 12.10 toccherà una prima parte della squadra con l’ultima tranche alle 14.00 che vedrà imbarcarsi il resto del gruppo.
17.21 Calciomercato, Daniele Silvestri: «La Roma? Spero abbia indovinato il mercato». Il cantautore a Radio Radio: «Nella migliore delle ipotesi forse riusciamo, anche grazie ad un allenatore in gamba, a tirare fuori il meglio da quello che abbiamo» Leggi qui
17.05

Dzeko risponde alle domande dei tifosi da #Montreal: «La Juve resta la più forte»

16.45

In diretta periscope la seduta di allenamento della Roma di Spalletti

16.33

Il saluto del Montreal Impact alla Roma

16.18

Tra poco al via l'ultimo allenamento americano della Roma

16.03

Strootman su Twitter: «Abbiamo chiuso il nostro Roma Tour con una vittoria»

15.50

Nainggolan su Twitter: «Bello chiudere la tournée con una vittori

15.36

Roma-Montreal Impact Ecco la sintesi della vittoria in amichevole griffata Dzeko e Nainggolan

15.24 Szczesny parla del dualismo con Alisson Ecco il video
15.10 Szczesny alle visite mediche a Villa Stuart Guarda tutte le foto
15.00

Mohammed Salah quasi non ci crede. Lo scatto con Totti e Drogba è virale e lui lo posta rigorosamente nella versione black and white sul suo account twitter

14.44 Pokemon Go, invasione negli stadi di Serie A. Tifosi a caccia anche all'Olimpico. Leggi qui
14.35

Curiosità, numeri e statistiche della vittoria della Roma in amichevole (2-0) contro il Montreal Impact

14.21

"Ho fiducia in questa squadra perché non ci manca niente": questo uno stralcio delle dichiarazioni rilasciate da Stephan El Shaarawy al termine della gara contro il Montreal Impact e riportate dal profilo Twitter della Roma. «Credo che siamo sulla strada giusta. Come gruppo ci siamo, siamo a posto. Siamo un gruppo forte che deve solo credere di più nelle proprie qualità. Il campionato? Ci sono squadre molto forti. Noi dobbiamo pensare a noi stessi e fare la nostra partita. In queste due partite conteranno molto la concentrazione e lo spirito che si mette in campo non tanto la qualità. Dobbiamo essere concentrati e determinati. Cerchiamo di prepararci bene, poi si vedrà».

14.06

Antonio Rüdiger su Twitter  ha pubblicato una foto insieme al preparatore giallorosso Luca Franceschi, che lo segue nel recupero dal brutto infortunio. «Grazie per il tuo supporto durante la mia riabilitazione Luca. Le cose migliorano sessione dopo sessione».

13.50 Wojciech Szczesny è arrivato a Villa Stuart per sostenere le visite mediche. Prima dell'ingresso, dopo essersi fatto alcune foto con dei tifosi presenti, l’estremo difensore ha parlato del dualismo con Alisson: «Spalletti ha ragione, ha due grandi portieri quest'anno. La competizione con Alisson ci sarà».
13.35

Drogba su twitter, un selfie da raccontare: «Eccomi con mio fratello Salah e con il grandissimo Francesco Totti. Troppa classe in una sola foto!»

13.25 Il dt del Twente Jan Van Halst ha parlato a Turksvoetbal.net del talentuoso Hakim Ziyech, esterno offensivo che sta seguendo anche la Roma: «Sarebbe bello se giocatori come Ziyech rimanessero al Twente a vita ma ovviamente questo non è possibile. Fortunatamente la nostra situazione economica ci permette di ragionare senza dover accettare qualsiasi tipo di offerta pur di ricavare un gruzzolo il prima possibile. La giusta offerta per Ziyech? 15 milioni di euro».
13.10 Roma, Szczesny sbarca a Fiumicino. Guarda il video
12.59 «Vermaelen? So che Barcellona e Roma ne parlano, i procuratori si stanno muovendo», queste le parole rilasciate a romanews.eu da Ariedo Braida, direttore sportivo per il mercato estero dei blaugrana.
12.44

Wojciech Szczesny è tornatonella Capitale con un volo della British Airways proveniente da Londra alle 10:35. Dopo si è recato a Trigoria, quindi a Villa Stuart per le visite mediche di rito.  "Sto bene, contento di essere tornato".

12.30 Roma, è già dualismo Szczesny-Alisson? Così ha parlato Spalletti dopo l'amichevole contro il Montreal che ha visto il brasiliano grande protagonista: "Sono comunque due portieri forti - chiarisce il tecnico - Proprio per questo, se ci sarà anche Szczesny, non saprò dirvi subito chi è titolare. Dipenderà da loro: io devo essere corretto nello scegliere chi merita di giocare. Alisson mi ha fatto vedere di essere cresciuto nella gestione della palla con i piedi e di essere forte tra i pali con la sua prestanza fisica e agilità. Quando due giocatori sono così forti, sono anche bravi a farsi trovare pronti di settimana in settimana - conclude Spalletti - La stagione sarà lunga e noi avremo tantissime partite"
12.14 Roma-Vermaelen: è corsa contro il tempo. Leggi l'articolo
12.00

Roma, ecco Szczesny a Fiumicino. Guarda la Gallery

11.40 Roma, Szczesny è tornato - Il portiere polacco sbarca a Fiumicino Leggi qui
11.33 Avversarie in Champions: l'Ajax. Ieri sera ha faticato a superare il terzo turno di Champions contro il Paok Salonicco: a trascinare l’Ajax è stato Klaassen, la mezzala che aveva respinto all’inizio di giugno la proposta del Napoli per restare in Olanda. Una doppietta, quella di Klaassen, che ha permesso all’Ajax di vincere per 2-1 in rimonta a Salonicco: ha la fascia di capitano, governa il gioco, accende la manovra, arriva spesso al tiro. E’ diventato subito il faro della squadra di Peter Bosz, scelto dai dirigenti dell’Ajax dopo le dimissioni presentate dal tecnico Frank De Boer il 12 maggio, a causa del titolo perso all’ultima giornata e del sorpasso del Psv Eindhoven. Una squadra che è ripartita anche senza Milik, volato al Napoli in cambio di trentadue milioni di euro. Ma l’Ajax ha già trovato l’erede: si chiama Kasper Dolberg, ha diciotto anni, è danese e aveva segnato nella gara d’andata con il Paok (1-1). E’ solo l’ultimo gioiello: gli altri sono il regista Bazoer e l’ala tedesca Younes. In porta è rimasto Cillessen. Veltman e Riedewald formano la coppia centrale, mentre i terzini Tete e Dijks spingono con grande intensità.
11.17 Avversarie in Champions: il Borussia Mönchengladbach. Il Borussia Mönchengladbach era capitato nella scorsa stagione nello stesso girone della Juventus in Champions League: due pareggi (0-0 in trasferta e 1-1 in casa). Risultati che avevano rappresentato i primi segnali di risveglio dopo una partenza traumatica in Bundesliga: zero punti in cinque partite, un avvio così deludente che era costato il posto al tecnico svizzero Lucien Favre, arrivato pochi mesi prima terzo in campionato. A riportare il Borussia sul binario giusto è stato André Schubert, che guidava la squadra B: chiamato per tamponare un’emergenza e poi confermato, grazie a una splendida rimonta. Sei vittorie consecutive, ventisei punti in dieci gare, la qualificazione al preliminare di Champions. In estate ha perso il regista-mediano Xhaka, passato all’Arsenal. La forza del Borussia nasce in difesa: dal portiere svizzero Sommer ai centrali danesi Vestergaard e Christensen, seguiti in passato dal ds giallorosso Sabatini. Centrocampo di sostanza con Kramer e Dahoud. Sulla fascia il pericolo è Hermann. Hazard junior gioca in attacco vicino a Hahn.
11.03 Avversarie in Champions: il Porto. Il Porto ha cambiato sei allenatori negli ultimi tre anni, durante i quali si è dovuto piegare in campionato al dominio del Benfica, che ha festeggiato a maggio il terzo titolo consecutivo. Ora ha affidato la panchina a Nuno Espirito Santo, rientrato in Portogallo dopo una stagione e mezza nel Valencia: dal quarto posto all’esonero dello scorso novembre. L’ultimo allenatore a regalare lo scudetto al Porto è stato Vitor Pereira nel 2013: missione poi fallita da Paulo Fonseca, Luis Castro, Julen Lopetegui e Josè Pereiro.  Il leader è il messicano Herrera, che il presidente Pinto Da Costa ha negato finora al Napoli. Tra i pali gioca Casillas, che ha un altro anno di contratto. Il terzino sinistro è l’ex interista Alex Telles. Novità al centro della difesa: ecco Felipe, appena preso dal Corinthians. Nuno punta molto sul lavoro degli esterni di attacco: a destra il messicano Jesus Corona, cambi di marcia e dribbling, e sul lato opposto l’algerino Yacine Brahimi, sette gol e otto assist in Primeira Liga. Nodo per il ruolo di centravanti: André Silva oppure il camerunese Vincent Aboubakar.
10.51 Avversarie in Champions: il Villarreal. Il Villarreal è una squadra molto solida e organizzata, che ha trovato gli equilibri giusti facendo leva sul 4-4-2: Marcelino, confermato in panchina per la quinta stagione, ha eliminato l’anno passato il Napoli dall’Europa League arrivando poi in semifinale, persa contro il Liverpool di Jürgen Klopp. In estate ha ceduto il difensore ivoriano Eric Bailly, acquistato dal Manchester United, e l’esterno Denis Suarez, tornato al Barcellona.  Il rinforzo più importante è arrivato dall’Italia: il centrocampo ruoterà intorno a Roberto Soriano, ex Sampdoria, mentre sulle fasce si muoveranno Dos Santos e il russo Denys Cheryshev. Confermato il centravanti Roberto Soldado, che colpisce bene di testa e valorizza con le sue sponde il lavoro di Cedric Bakambu, 25 anni, congolese, ex Bursaspor, preso dal Villarreal nella scorsa estate, autore di dodici gol nella Liga e nove in Europa League. In difesa, per il momento, è rimasto l’argentino Mateo Musacchio, corteggiato dal Milan. Marcelino punta anche sul riscatto del brasiliano Pato, che ha lasciato il Corinthians in cambio di tre milioni.
10.35 Avversarie in Champions: il Manchester City. Il Manchester City ha già speso 129 milioni di euro durante il mercato: gli ultimi due colpi sono stati Leroy Sané, classe 1996, mezzapunta, ex Schalke 04, e il brasiliano Gabriel Jesus (1997), in arrivo a dicembre dal Palmeiras e soffiato all'Inter. Un mercato con la regia di Pep Guardiola, chiamato a restituire slancio e prestigio al Manchester City, dopo il quarto posto dello scorso campionato e il divorzio dal tecnico cileno Manuel Pellegrini.   Prima di Sané (costato cinquanta milioni) e Gabriel Jesus (pagato trentadue), Guardiola si era assicurato due titolari sicuri: il regista tedesco Ilkay Gündogan, preso dal Borussia Dortmund, e l'esterno sinistro Nolito, ex Celta, che era entrato nel giro della nazionale spagnola durante la gestione del ct Vicente Del Bosque, sostituito dopo l'Europeo da Julen Lopetegui. Guardiola sta costruendo il suo City con il 4-2-3-1. De Bruyne, David Silva e Nolito alle spalle di Aguero. Fernandinho insidia il posto a Yaya Touré. I due centrali sono Kompany e Otamendi, ma il sogno di Guardiola rimane Bonucci.
10.25

Roma, c'è Guardiola da evitare: ecco la lista delle 5 possibili avversarie. Sorteggio Champions domani alle 12

City, Villarreal, Porto, Borussia Moenchengladbach o Ajax aspettano i giallorossi Approfondisci

10.15 Guarda i gol di Nainggolan e Dzeko contro il Montreal Impact
10.04

Roma-Montreal Impact 2-0, a segno ancora Dzeko e gol di Nainggolan Guarda tutte le foto del match

09.47

Totti incontra Pogba prima di Roma-Montreal: Leggende! Guarda tutte le foto

09.31 Spalletti: Roma, Champions tosta ma ce la giochiamo con tutti Leggi qui
09.14 Dzeko-gol e super Alisson, la Roma stende 2-0 il Montreal Leggi qui
09.00

Leggi la prima pagina dell'edizione Roma del Corriere dello Sport-Stadio di giovedì 4 agosto >> http://fal.cn/EqeU

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA