«Stanchi del Psg, gli arabi vogliono la Roma». Ma Pallotta smentisce

Dalla Francia rilanciano la volontà della Qatar Sports Investments di provare a comprare il club giallorosso
«Stanchi del Psg, gli arabi vogliono la Roma». Ma Pallotta smentisce© AFPS
3 min

ROMA - Dalla Francia all'Italia, da una Capitale all'altra. «La Qatar Sports Investments è in trattativa per l’acquisto dell’AS Roma», rilancia il quotidiano francese «Le Parisien». Cavalcando le indiscrezioni de «Il Corriere dello Sport», il giornale transalpino riporta la notizia di un interessamento concreto del fondo arabo nei confronti del club di James Pallotta, svelando la possibilità di un clamoroso addio del gruppo qatariota al PSG: troppe tasse e tante critiche per gli ultimi risultati non ottenuti dal club parigino nonostante i centinaia di milioni spesi nella campagna acquisti. 

Il direttore de «L’Observatoire du Qatar», Nabil Ennasri sempre al quotidiano francese ha invece escluso la possibilità di un addio al Psg, ma ha assicurato altri investimenti del fondo arabo nel mondo del calcio: «L'interesse del QSI per la Roma deve essere letto come una volontà disensibilizzazione che il paese del Golfo Persico vuole portare avanti attraverso lo sport. Il PSG dunque non sarà più l’unica squadra ma resterà il fiore all’occhiello nelle strategie». 

ROMA, CONTE SI AVVICINA: ECCO COSA MANCA

PALLOTTA - La smentita di una eventuale trattativa è arrivata questa notte dal presidente della Roma James Pallotta: «La Qatar Sports Investment vuole acquistare la Roma? Non c’è niente di vero, è tutto falso», le sue dichiarazioni a Romapress. Il presidente americano ha confermato la volontà di voler continuare il suo percorso con la Roma, attendendo anche sviluppi sulla questione legata al progetto stadio. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA