De Rossi al Boca: ecco quando esordirà

Il centrocampista è pronto a scendere in campo: non convocato per la gara contro l'Hurucan
De Rossi al Boca: ecco quando esordirà
Jacopo Aliprandi
4 min

ROMA - "La cosa più importante nella vita è poter compiere i propri sogni. Grazie Boca!". Tra pochi giorni Daniele De Rossi realizzerà il suo desiderio, quello di salire le scalette degli spogliatoi e trovarsi al centro della Bombonera, nel frastuono dei suoi calorosi tifosi. Non vede l'ora di scendere in campo per la prima volta, lo ha dichiarato anche ieri nel video pubblicato dal Boca Juniors per ufficializzare il suo arrivo: "Il mio cuore è per la Roma, ma mi piace tantissimo il Boca. Ho cominciato a vederlo quando era piccolo perché c'era Maradona. E poi mi sono innamorato dello stadio e dei tifosi passionali. Un club fondato da italiani mi fa sentire come se fossi a casa. Un club grande, nel quale si può credere. Ho sempre detto 'Mi piacerebbe andare in America' e salire quelle scalette da giocatore del Boca".

Lunedì si terrà la presentazione ufficiale, posticipata per permettere al presidente Angelici di essere presente. Verrà svelato il suo numero di maglia, ancora tenuto nascosto alle telecamere ma che tutti sanno essere (ancora) il sedici, poi le foto di rito compresa quella con la moglie Sarah al centro della Bombonera. Intanto Daniele ha già fatto scorta di maglie, comprandone addirittura cento da regalare ai suoi parenti e amici.

Dopo qualche allenamento, arriverà l'esordio: avrà a disposizione ventidue partite del campionato argentino che comincerà il prossimo 27 luglio e terminerà l'1 marzo 2020 (solo girone d'andata, con il superclassico giocato in casa del River Plate). Il Boca comincerà la nuova stagione in casa contro l'Huracan nella notte tra il 28 e il 29 luglio (fischio d'inizio all'1, ore italiane). Il centrocampista visti i pochi allenamenti sulle gambe non è stato convocato per la gara d'esordio degli xeneizes, ma assisterà al match dalla tribuna della Bombonera. Il uso impiego potrebbe arrivare alla seconda giornata con il Patronato, in programma il 5 agosto, oppure alla terza contro l'Aldosivi, due settimane più tardi. Per quanto riguarda la Copa Libertadores, De Rossi potrà solamente fare il tifo dagli spalti dello stadio poiché non è registrato per l'ottavo di finale contro l'Atletico Paranaense: se i compagni supereranno il turno, allora potrà scendere in campo anche in coppa. Sperando poi di incontrare in semifinale il River Plate e poter giocare così il Superclasico alla Bombonera. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA