Roma, colpo Smalling. I tifosi: "Un acquisto alla Szczesny"

Il centrale arriva dal Manchester United. I tifosi si dividono sulle sue capacità: "Una scommessa, ma può rivelarsi un buon acquisto"
Roma, colpo Smalling. I tifosi: "Un acquisto alla Szczesny"© EPA
Jacopo Aliprandi
5 min

ROMA - Alla fine il colpo in difesa è arrivato. Ed è un nome diverso da Rugani o Lovren: Petrachi nel giro di due giorni ha chiuso per Chris Smalling, il difensore centrale del Manchester United. La notizia si è diffusa in mattina, scatenando le reazioni dei tifosi: "Il trasferimento Smalling mi ha fatto tornare in mente quello di Szczesny. Entrambi nelle rispettive squadre offrivano prestazioni altalenanti. Il polacco trovò poi la giusta dimensione in Italia. Speriamo avvenga lo stesso per lui", il commento di Valerio su Twitter. 

I tifosi si dividono sul giudizio del giocatore finito ai margini del progetto dello United dopo l'acquisto di Maguire: "Smalling ha vinto due Premier con il Manchester. Non critichiamo prima che arrivino, aspettiamo. Ripeto, la Roma non e il Real e non può prendere Ramos", scrive Stefano. Attenzione poi alla possibile coppia del futuro: "Fisicamente è  un una bestia e se il turco (Çetin) verrà fuori sarà una coppia molto solida. Aspettiamo Mancini, Fazio e Jesus invece non li chiamerei neanche per il calcetto del mercoledì". C'è chi si affida alla scaramanzia: "Quando un giocatore viene criticato al suo arrivo solitamente gioca bene. Speriamo che si dimostri un bell'acquisto di Petrachi", commenta Anna

Pallotta, slitta il ritorno a Roma: il presidente annulla il viaggio a settembre

C'è una parte della tifoseria che invece non vede di buon occhio l'arrivo dell'inglese: "Non lo vedo adatto al calcio di Fonseca, non so quanto ci metterà ad adattarsi. L'ennesima scommessa, alla Roma serviva un centrale che già conoscesse il campionato italiano", il post di Marco. "Forse il mio, il nostro problema, è che siamo sempre fiduciosi... Ma io non voglio credere che la difesa della Roma si concluderà con Smalling: ora è da mandare in prestito Çetin, e prendere il vero titolare che serve a questa difesa, non mi importa con quale formula", l'analisi di Francesco. Tra il pessismo di alcuni, un sospiro di sollievo lo tira Riccardo: "Non so se Smalling sia forte oppure no, ma almeno siamo sicuri che non arriverà Rugani. Con lui sarebbe stata un'altra Roma dei rimpianti". 


© RIPRODUZIONE RISERVATA