Roma
0

Fonseca: "Il derby? Semplice prepararlo, ho solo questi giocatori..."

Le parole del tecnico giallorosso al termine del match contro il Genoa

Fonseca:
© Getty Images

ROMA - I primi tre punti del 2020, la Roma riparte a Marassi con la vittoria per 3 a 1 sul Genoa. Buona prestazione dei giallorossi che chiudono una settimana molto complicata dopo l'infortunio di Zaniolo, la trattativa saltata con l'Inter per lo scambio Politano-Spinazzola e il passaggio del turno in Coppa Italia. Il miglior modo per cominciare una settimana altrettanto impegnativa con il match di Coppa Italia contro la Juventus e il derby di domenica prossima. Al termine del match contro i liguri il tecnico Paulo Fonseca è intervenuto ai microfoni dei media. 

Spinazzola: "Infortunato o rotto? È una follia. Sto bene, i problemi sono altri"

Spinazzola è tornato alla Roma ed è stato un protagonista.
"Spinazzola e Under hanno giocato una buonissima partita. Tutti i ragazzi hanno fatto una buona prestazione, soprattutto nel primo tempo quando abbiamo fatto una gara quasi perfetta. Non dobbiamo però subire gol nell'ultimo minuto del primo tempo". 

Genoa-Roma 1-3: l'analisi di Roberto Maida

Come avete trasformato le due sconfitte contro Torino e Juventus in due vittorie in trasferta contro Parma e Genoa?
"Siamo consapevoli delle sconfitte contro Torino e Juventus, la squadra ha fiducia e abbiamo meritato questi due risultati". 

Domenica c'è il derby. Che cosa le hanno raccontato di questa partita?
"So che è una partita speciale per tutti. Per me sarà semplice perché non posso scegliere nell'organico: abbiamo questi giocatori e dobbiamo giocare con ambizione e per vincere. Prima abbiamo la Juventus". 

Politano alla Roma, Petrachi riapre: "Se l'Inter ce lo presta..."

Pellegrini ogni tanto smette di essere determinante. 
"Lorenzo è un giocatore con tanta qualità, con più assist nella nostra squadra. È più facile quando creiamo tanto, ma la squadra ha ambizione e non dobbiamo sbagliare tanto nell'ultimo passaggio". 

Tutte le notizie di Roma

Per approfondire

Caricamento...

Potrebbero interessarti