Roma
0

Il ritorno di Monchi scatena i tifosi: "Ha distrutto la Roma, vendichiamoci"

I sostenitori giallorossi carichi per l'ottavo di finale di Europa League contro l'ex diesse

Il ritorno di Monchi scatena i tifosi:
© ANSA

ROMA - Il 19 marzo quando tornerà all'Olimpico dopo un anno non verrà accolto dai tifosi nel migliore dei modi. Anzi, i romanisti stanno già pregustando la vendetta contro il direttore sportivo del Siviglia, Ramon Monchi, colpevole di aver affondato la Roma con le tante cessioni nel miglior momento del club giallorosso in nove anni di gestione americana. Quella squadra veniva dalla semifinale di Champions League e dalla qualificazione alla successiva competizione europea, ma gli addii di Alisson, Nainggolan e Strootman nel mercato estivo, sommati ad acquisti poco incisivi hanno scatenato una vera e propria contestazione contro il diesse tornato poi al Siviglia: "Ha distrutto la Roma, adesso siamo pronti a vendicarci - uno dei commenti più popolari sui social -. Non vedo l'ora di vederlo all'Olimpico, fischiato da 70mila persone". 

"La Roma spagnola": ecco il Siviglia, la nuova creazione di Monchi

La Roma ritrova Monchi: gli acquisti e le cessioni dell'ex ds giallorosso

"La Roma ha una motivazione in più per passare il turno, deve fargliela pagare (sportivamente) al diesse che ha dato via tanti campioni per prendere poi giocatori inutili. Ci ha fatto passare un anno infernale, se siamo in Europa League adesso è per colpa sua", scrive Luca su Facebook. Commenti non dolci anche su Twitter, con i tifosi scatenati con gif, montaggi e video della Roma di Monchi: "Quasi tutti i suoi giocaotri sono stati ceduti in prestito da Petrachi. Ha fatto un disastro in un anno e mezzo, forse è un record". "Poi è scappato con la coda tra le gambe, neanche ha concluso la stagione con la Roma", "Mandarlo via forse è stata l'unica cosa fatta bene da Pallotta"

Roma, Zubiria: "Il ritorno in casa un vantaggio. Monchi? Sarà il benvenuto"

Previsto un esodo giallorosso a Siviglia il prossimo 12 marzo, con tanti tifosi pronti a 'invadere' la città andalusa per sostenere la squadra: "Passiamo il turno, vinciamo contro Monchi e andiamo a prendere il quarto di finale!", "Una trasferta bella e vicina, sicuramente sarà una serata da ricordare. La Roma dovrà essere brava a fare risultato, per poi scatenarsi all'Olimpico e dimostrare a Monchi cosa si è perso andando via". C'è chi poi utilizza l'ironia per sottolineare gli errori dell'ex direttore sportivo giallorosso: "Monchi ci ha sabotati per due anni sapendo già di questo sorteggio, mentalità pazzesca". 

Fonseca: "Siviglia tra le più forti, hanno il vantaggio di giocare la prima in casa"

Tutte le notizie di Roma

Per approfondire

Caricamento...

Potrebbero interessarti

Squadra PT Squadra PT
Juve 63 Sassuolo 32
Lazio 62 Cagliari 32
Inter 54 Fiorentina 30
Atalanta 48 Udinese 28
Roma 45 Torino 27
Napoli 39 Sampdoria 26
Milan 36 Genoa 25
Verona 35 Lecce 25
Parma 35 Spal 18
Bologna 34 Brescia 16
SERIE A - 26° GIORNATA
SABATO 29 FEBBRAIO 2020
Lazio - Bologna 2 - 0
Napoli - Torino 2 - 1
DOMENICA 01 MARZO 2020
Lecce - Atalanta 2 - 7
Cagliari - Roma 3 - 4
DOMENICA 08 MARZO 2020
Parma - Spal 0 - 1
Milan - Genoa 1 - 2
Sampdoria - Verona 2 - 1
Udinese - Fiorentina 0 - 0
Juve - Inter 2 - 0
LUNEDÌ 09 MARZO 2020
Sassuolo - Brescia 3 - 0

Calciomercato in Diretta