Roma, Zaniolo freme: a luglio in campo

Tra 15 giorni si allenerà con i compagni, giocherà le ultime partite di campionato. "Il lavoro duro ripaga sempre", scrive sui social.
Roma, Zaniolo freme: a luglio in campo
Guido D'Ubaldo
3 min

ROMA - Per la Roma l’unico elemento positivo del blocco causato dalla pandemia è legato alla possibilità di vedere in campo Nicolò Zaniolo prima della fine del campionato. Il talento giallorosso vuole bruciare le tappe, chi gli sta vicino deve frenarlo. Non sarà neppure necessaria una nuova visita di controllo dal professor Mariani, l’ortopedico che lo operò il 13 gennaio scorso. Zaniolo è perfettamente guarito e ha completato anche la riatletizzazione prevista dopo due mesi di lockdown. Entro il 12 giugno, a cinque mesi esatti dalla lesione al crociato contro la Juventus, il centrocampista della Roma potrà tornare a lavorare con i compagni, agli ordini di Fonseca, Per vederlo in campo in una partita ufficiale bisognerà comunque aspettare la seconda metà di luglio.

Kean alla Roma, Under all'Everton: Raiola regista

Il giovane azzurro non vede l’ora. Ieri sui social ha pubblicato alcune foto che lo ritraggono mentre si allena con il pallone, accompagnate da un commento carico di ottimismo: «Il duro lavoro paga sempre». Il 2 luglio compirà 21 anni, lui punta alla prima convocazione, ma Fonseca preferisce andare cauto. Altre due settimane di lavoro differenziato, poi Zaniolo riprenderà ad allenarsi gradualmente con il gruppo. Per i contrasti dovrà aspettare qualche giorno in più ma la strada ormai è tracciata. Nicolò vede la luce alla fine del tunnel. Grazie all’interruzione del campionato non perderà troppe partite e il suo contributo potrà essere decisivo nel rush finale della serie A. Il piano prevede il rientro in gruppo a metà giugno ed il ritorno in campo circa un mese dopo, nella seconda metà di luglio. I preparatori atletici lo hanno preso in carico, lavoreranno per portarlo in campo prima della fine della stagione. Tra due settimane lo consegneranno all’allenatore, farà le partitelle con i compagni, all’inizio con attenzione nei contrasti. Zaniolo già calcia con disinvoltura, come si vede nelle foto che ha postato.

De Rossi, sotto casa lo striscione della sud: "Roma ti rende omaggio"

Novità

Oltre al lavoro sul campo, non si ferma l’attività fuori dal campo di Zaniolo. Con la regia della Vigo Global Sport del suo agente, Claudio Vigorelli, Nicolò sta per iniziare una collaborazione con Fedez. I progetti verrano svelati più avanti, ma
continua la crescita a 360 gradi del giocatore. [...]

Leggi l'articolo completo nell'edizione odierna del Corriere dello Sport - Stadio


© RIPRODUZIONE RISERVATA