Schick, Il Bayer stringe: 25 milioni alla Roma

Settimana calda per il futuro dell'attaccante: il club di Voeller sta cedendo Volland al Monaco ed è a caccia del sostituto
18 PATRIK SCHICK, SAMPDORIA -> ROMA - COSTO: 42 milioni© LAPRESSE
Guido D'Ubaldo
2 min

In attesa di chiudere il triangolo con il Napoli per Dzeko-Milik- Ünder (e Riccardi), sono sempre le cessioni il tema più urgente per Fienga, il plenipotenziario del mercato giallorosso. Dopo una breve pausa delle trattative durante il week end, sono attese novità per l’inizio della settimana. Juan Jesus si allontana dal Cagliari, che avrebbe pagato tre milioni per il suo cartellino. Al club sardo è stato offerto Fazio, ma il problema è il suo ingaggio. Juan Jesus preferisce andare al Genoa, che invece punta a prenderlo in prestito. Il brasiliano è tra i principali obiettivi del club ligure, il nuovo tecnico Maran lo voleva già la scorsa stagione quando era a Cagliari. La Roma è seccata. Per gli altri giocatori in esubero non ci sono trattative in dirittura d'arrivo. Santon non vuole andare in Turchia (aveva ricevuto un’offerta del Besiktas) e piace a Genoa e Parma, che hanno fatto un sondaggio. Più facile un trasferimento in Italia.

Roma, Schick verso Leverkusen: ecco perché

Ma la pista calda è in Germania. Dopo il trasferimento di Kai Havertz al Chelsea, il Bayer Leverkusen è pronto a chiudere per un’altra cessione. Kevin Volland è infatti a un passo dal Monaco e il club tedesco lascerebbe partire l’attaccante per 25 milioni di euro. Il Bayer Leverkusen dovrebbe sostituire l’ex giocatore dell’Hoffenheim con Patrik Schick, per il quale c’è una trattativa già avviata con la Roma. L’offerta che il club di Voeller si prepara a fare dovrebbe aggirarsi intorno ai 25 milioni, mentre la Roma ne chiede 28. Le due società si incontreranno a metà della prossima settimana con la volontà comune di venirsi incontro.

Leggi l'articolo completo sul Corriere dello Sport-Stadio


© RIPRODUZIONE RISERVATA