Roma, oggi il ricorso per il caso Diawara: Fienga vuole riprendersi il punto

Il club ci riprova: l’obiettivo è cancellare il 3-0 a tavolino subito contro l’Hellas Verona per aver inserito il guineano nella lista Under 23
Roma, oggi il ricorso per il caso Diawara: Fienga vuole riprendersi il punto© LAPRESSE

ROMA - Una vera e propria "Missione Impossibile", ma la Roma ci proverà. Questa mattina alle 12 il Ceo giallorosso Guido Fienga e l'avvocato Antonio Conte verranno ascoltati in video call dalla Corte d'Appello con l’obiettivo di cancellare il 3-0 a tavolino subito contro l’Hellas Verona per aver inserito Diawara nella lista Under 23.

Roma via della Borsa: ecco il piano di Friedkin per rilanciare il club

Non sarà Piero Sandulli a presiedere l’udienza ma il suo vice Lorenzo Attolico: una rinuncia per Sandulli dovuta a un commento ironico sulla vicenda che aveva provocato le rimostranze di Fienga: "Le regole e le liste se le sono date le stesse società. Sono regole che vengono fuori dalle Leghe. Sono le società che stabiliscono quelle regole e bisogna che se le ricordino una volta che le hanno stabilite“, aveva dichiarato Sandulli, con la risposta del Ceo giallorosso: "L’episodio di Verona è basato su un errore commesso da noi in assoluta buona fede. È comunque un errore che non ha portato alcun vantaggio perché non abbiamo inserito un giocatore in più. Abbiamo il diritto di difenderci. Ci lascia sorpresi il fatto che i dirigenti della Federazione dicano che non ci sia alcuna chance sul ricorso. Speriamo che il giudizio che si comporrà in futuro sia un giudizio fatto in serenità e in indipendenza". 

Zaniolo, i nuovi tatuaggi per zittire le critiche e "mordere" in campo

Le speranze di ribaltare la decisione non sono molte, ma i legali puntano sulla buona fede del club partendo dal fatto che Diawara avrebbe potuto essere schierato usando uno dei 4 slot liberi nella lista principale. Troppo pesante la sconfitta a tavolino per punire un errore e non un dolo. 

Roma, spuntano due murales per Gigi Proietti
Guarda la gallery
Roma, spuntano due murales per Gigi Proietti

MisterCalcioCup “Torneo a Gironi”, crea la tua squadra ora

Corriere dello Sport in abbonamento

Riparte la Serie A

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Approfitta dell'offerta a soli 0.22 euro al giorno!

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti