Roma-Campidoglio, comincia una nuova partita per lo stadio

Si riparte da zero: il nodo di chi deve scegliere l’area. Intanto Parnasi sta preparando una causa milionaria a Friedkin
Roma-Campidoglio, comincia una nuova partita per lo stadio© ANSA
Guido D'Ubaldo
2 min

ROMA - La questione dello stadio di Tor di Valle finisce in tribunale. L’incontro di venerdì in Campidoglio, per individuare nuove aree per la realizzazione del nuovo impianto, si prepara in un clima di freddezza, dopo la decisione di abbandonare il progetto voluto da Pallotta nove anni fa. C’è tensione nel gruppo Parnasi, che prepara una causa milionaria a Friedkin. E’ partita la lettera di Eurnova (con in copia la Cpi di Vitek, che ancora non può firmare, perchè non ha ultimato l’acquisizione dei terreni, ma sottoscrive l’imminente l’azione legale di Parnasi) sulla decisione della Roma di rinunciare al progetto dello stadio di Tor di Valle. La lettera ha come obiettivo chiarire che l’impegno e il coinvolgimento della Roma sul progetto era palese, sancito negli accordi e nei fatti. Una lettera con la quale si intendono tutelare le risorse pubbliche e private finora investite.

Brutta storia finita male

La risposta formale di Eurnova, la società di Parnasi che con Pallotta era proponente del progetto, è stata molto dura: «Ferma la riserva di agire nei confronti della A.S. Roma per gli enormi danni che sta provocando alla scrivente società, con la presente si chiede formalmente a Roma Capitale di considerare del tutto inefficace la richiesta di A.S. Roma di considerare non più vincolanti gli obblighi a suo tempo dalla stessa assunti». Poche righe che, in sintesi, chiariscono che l’impegno e il coinvolgimento della Roma sul progetto era palese. Nella lettera le ragioni della Roma di rinuncia al progetto sono state definite «tutte assolutamente pretestuose e palesemente contrarie a buona fede». Eurnova ha sottolineato anche «L’assurdità e la gravità delle richieste della A.S. Roma sul piano giuridico e l’assoluta irretrattabilità degli impegni assunti».

Tutti gli approfondimenti sull’edizione del Corriere dello Sport – Stadio


© RIPRODUZIONE RISERVATA