La frase di Zaniolo all’arbitro Abisso: Mourinho svela tutto

In conferenza stampa l'allenatore della Roma ha chiarito l'episodio dell'espulsione del talento giallorosso nel finale della sfida con il Genoa
La frase di Zaniolo all’arbitro Abisso: Mourinho svela tutto© ANSA
2 min

ROMA - Mourinho furioso per l'espulsione di Nicolò Zaniolo, a pochi secondi dalla fine della partita. Lo stesso tecnico in conferenza stampa ha spiegato il motivo. Dopo il gol annullato a Zaniolo, il ragazzo è andato dall'arbitro Abisso e per tre volte gli ha detto: "Ma che ca... hai fischiato". L'arbitro allora ha estratto il cartellino rosso, scatenando l'ira di Mourinho: "Ho parlato con l'arbitro, perché secondo ha sbagliato sull'espulsione. Se Zaniolo giocasse nell'Inter, nella Juventus o nel Milan lo avrebbero espulso? Non prende un rigore in tutta la stagione, non prende falli tutte le partite, apre la bocca e prende le ammonizioni. Ha 7-8 cartellini gialli e 2 rossi, Zaniolo, un creativo. Zaniolo oggi è stato espulso perché ha detto tre volte al signor Abisso tre volte "Ma che caz.. hai fischiato". Non lo ha insultato. Non gli ha detto di andare a quel paese, non gli ha insultato la maglia, gli ha detto 3 volte "che ca... fischi". Se sono arbitro, dopo un gol festeggiato al 90', la frustrazione del gol annullato, e il calciatore va da te e ti dice una cosa del genere, gli do giallo e finisce lì. Pensi che quel rosso lì, per fare un esempio, lo avrebbero dato a Lautaro Martinez a San Siro? O a Chiellini nello stadio della Juventus? O a Zlatan a San Siro?

"Che c... ha fischiato: rosso. Rosso. Questi siamo noi, siamo piccolini. Abisso ha fatto una buona partita, se dimentico questa azione ultima dove magari non ha sbagliato lui, magari hanno sbagliato i dottori che decidono com'è il calcio di oggi. Magari non è colpa sua. Abisso ha fatto una partita buona, tolta questa ultima situazione. Non so se ha sbagliato lui o i dottori, per questo io esco da qui senza alcun feeling negativo con lui.  Però servirebbe un po' di maturità, è una parola che mi piace perché l'ho detta 50 volte ieri. L'arbitro deve sapere che una cosa è "che c... fischi" al 5' e al 90' dopo un gol annullato. Maturità, sensibilità. Nicolò sarà squalificato e andiamo di nuovo nella stessa direzione".


© RIPRODUZIONE RISERVATA