Serra, la Procura gli notifica la chiusura indagini: ecco che succede ora e cosa rischia

Al quarto uomo di Cremonese-Roma il procuratore Chiné contesta la violazione dell'articolo 4 del codice di giustizia sportiva. Decisivi i prossimi cinque giorni. Domani Mourinho in procura
Serra, la Procura gli notifica la chiusura indagini: ecco che succede ora e cosa rischia© ANSA
2 min

La Procura della Figc ha notificato all'arbitro Marco Serra, quarto uomo di Cremonese-Roma, la notifica di chiusura delle indagini (che contiene l'incolpazione, cioè l'accusa) in merito a quanto successo con José Mourinho. Questo cosa significa? Decisivi saranno i prossimi cinque giorni: Serra potrà nominare un legale e patteggiare, con riduzione del 50% della pena, oppure scatterà il deferimento e si andrà a processo al Tribunale federale.

Caso Serra, cosa gli contesta la procura

Il procuratore Chiné contesta a Serra la violazione dell'articolo 4 del Codice di giustizia sportiva (quello che fa riferimento ai principi di lealtà e correttezza) e altre condotte deontologiche non corrette. Se, nei prossimi cinque giorni, attaverso una memoria e una linea difensiva, Serra non chiederà il patteggiamento, ci saranno deferimento e processo. Agli atti, tra l'altro, la Roma ha allegato il servizio delle Iene in cui si vede il labiale di Serra e anche le sue dichiarazioni all'inviato della trasmissione. Domani, intanto, la Corte Sportiva d'Appello deciderà in merito alla squalifica di José Mourinho. Tre le ipotesi: eliminare la sanzione, confermarla in toto (due giornate) o dimezzarla. In ogni caso, per ribadire la sua versione dei fatti, sembra che domani, filtra da Trigoria, Mourinho domani sarà di nuovo presente in Procura.


© RIPRODUZIONE RISERVATA