Mourinho dà istruzioni al raccattapalle: ecco chi è e c'è un precedente

È diventata virale sui social la foto dello Special One a colloquio con Filippo Reale, promessa dell'Under 17 giallorossa, prima di Roma-Bayer Leverkusen
Mourinho dà istruzioni al raccattapalle: ecco chi è e c'è un precedente© ANSA
2 min

ROMA - La Roma ha chiuso l'andata della semifinale di Europa League contro il Bayer Leverkusen con un'importante vittoria, grazie al gol di Bove. Una vittoria arrivata anche grazie alla cura maniacale di José Mourinho, che ha sistemato ogni dettaglio della sua squadra, dando istruzioni anche al raccattapalle delle squadre.

Mourinho a colloquio con Filippo Reale

Pochi minuti prima del fischio d'inizio del match contro il Bayer, c'è stato un colloquio tra il tecnico portoghese e Filippo Reale, giovane promessa dell'Under 17 giallorossa. Mourinho ha voluto avere tutto sotto controllo, anche sulla gestione dei palloni da rimettere in gioco. Sui social è diventata virale la foto dello Special One che dà istruzioni al raccattapalle. 

Mourinho e i raccattapalle, il precedente

Non è la prima volta che Mourinho gestisce anche questo aspetto della squadra. C'è un precedente che risale al novembre del 2019, con lo Special One sulla panchina del Tottenham impegnato in Champions contro l'Olimpiakos. In quella occasione il raccattapalle, Callum Hyne, ha seguito le istruzioni di Mourinho, con una veloce rimessa in gioco che ha portato al gol degli Spurs. Quella rimessa divenne famosa, con Mourinho che portò il raccattapalle a pranzo con tutta la squadra, come ringraziamento per la sua prontezza.


© RIPRODUZIONE RISERVATA