Dybala, l’esito degli esami fa sperare la Roma: ecco quando può rientrare

L'attaccante argentino è rimasto vittima di un infortunio al ginocchio sinistro nella gara vinta dai giallorossi a Cagliari
Jacopo Aliprandi e Chiara Zucchelli
2 min

ROMA - Dalla grande paura, al sospiro di sollievo ma sempre con massima cautela. L’infortunio al ginocchio sinistro di Paulo Dybala è meno serio del previsto e la buona notizia per la Roma è che è stato escluso l’interessamento del legamento crociato. Dopo gli esami a cui è stato sottoposto questa mattina (nella notte ha fatto anche un controllo a Villa Stuart), l’attaccante argentino ha riportato una piccola lesione che ha provocato uno stiramento al collaterale mediale per una vecchia cicatrice provocata dall’infortunio del gennaio 2021.

Gli step

Dybala adesso dovrà sottoporsi a circa due settimane di fisioterapia per poi sottoporsi a una nuova risonanza magnetica. Con notizie positive il ragazzo comincerà a lavorare sul campo (sempre individualmente), con l’obiettivo di poter scendere in campo nelle prime partite dopo la sosta. Difficile vederlo con Monza e Slavia Praga, l’obiettivo di Dybala è esserci almeno per uno spezzone di gara contro l’Inter a San Siro per poi essere al 100% per il derby del 12 novembre.

Gioie e dolori

Sicuramente una notizia positiva per la Roma, Mourinho (che ieri aveva ammesso di non essere ottimista vedendo lo sguardo della Joya) e naturalmente per lo stesso Paulo. Che in questo momento però non riesce a sorridere del tutto: perché è grande il dispiacere di non poter rispondere alla chiamata della nazionale. Dopo aver saltato quella della precedente sosta per un problema agli adduttori, Dybala era pronto e carico per volare in Argentina e far parte del gruppo di Scaloni. Così non sarà, ora di nuovo un percorso di lavoro a Trigoria per tornare a disposizione il prima possibile.


© RIPRODUZIONE RISERVATA