Giacomo Losi, il ricordo della Roma: cosa succederà contro il Cagliari

L'iniziativa per ricordare la storica bandiera del club. Il tributo della Figc da parte del presidente Gravina: "Esempio di correttezza"
2 min

Il match di stasera tra Roma e Cagliari sarà incentrato nel ricordo di Giacomo Losi. La storica bandiera giallorossa è scomparsa nella giornata di ieri, tra le lacrime dell'intera tifoseria romanista che l'ha sempre omaggiato per quanto fatto negli anni vissuti da calciatore con il club e per l'attaccamento mostrato nei confronti della maglia. Con la Roma, Losi ha vinto due Coppe Italia e una Coppa delle Fiere, totalizzando 386 presenze in Serie A, di cui 299 da capitano. Nel match di questa sera con il Cagliari, la Roma scenderà in campo con il lutto al braccio e sarà osservato un minuto di raccoglimento. 

L'omaggio di Gravina a Losi

A unirsi al dolore del popolo romanista c'è stato anche Gravina. Il presidente della Figc ha omaggiato così "Core de Roma": "A pochi giorni dalla scomparsa di Gigi Riva, l'Italia del Calcio perde un altro grande campione che ha dedicato la sua carriera ad una sola squadra, diventandone una bandiera e stabilendo un fortissimo legame con la città pur non essendovi nato. È stato un esempio di correttezza in campo e fuori, un vero capitano che ha saputo entrare nel cuore di diverse generazioni di tifosi".


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti