Mancini dona i soldi dei tifosi per la multa sulla bandiera: le sue parole

Il difensore su Instagram racconta anche a chi sarà destinata la somma: una storia a lieto fine
Dall'inviata a Milano Chiara Zucchelli
2 min

Neanche il tempo di atterrare a Malpensa che, prima della conferenza di Daniele De Rossi e Paulo Dybala, Gianluca Mancini ha voluto fare un post su Instagram per ringraziare i tifosi della raccolta fondi fatta dopo la multa di 5mila euro che gli è stata inflitta per aver sventolato la bandiera della Lazio con il ratto al derby. Non solo parole, però, ma fatti: Mancini, d'accordo con il club, ha scelto di devolvere in beneficenza la somma raccoltas che andrà alla Locanda dei girasoli, un servizio di catering nato con l'obiettivo di promuovere l'inserimento lavorativo di persone con sindrome di Down.

Mancini e la raccolta dei tifosi, le parole su Instagram

Queste le parole di Gianluca Mancini: "Cari tifosi, ho letto della raccolta fondi per pagare la multa che mi è stata inflitta. Ancora una volta ho sentito forte la vostra vicinanza, in campo e fuori. Ovviamente ne sosterrò io le spese, ma mi piacerebbe che parte della somma raccolta (in neppure 24 ore sono quasi 10mila i soldi incassati, ndr) con tanta partecipazione venga destinata alla Locanda dei Girasoli, una splendida realtà che ho avuto modo di conoscere recentemente a Trigoria. Grazie a tutti e forza Roma".

Mancini, le parole dell'avvocato Contucci sulla somma restante

L'avvocato Lorenzo Contucci, che a nome dei tifosi si è fatto promotore della raccolta, ha fatto sapere che la parte di soldi che non sarà destinata alla Locanda dei girasoli sarà devoluta a un altro ente che sarà comunicato nei prossimi giorni. Il lieto fine, adesso, è completo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA