Ai Friedkin piace stupire, si sa, e quindi il colpo di teatro potrebbe essere dietro l'angolo. Ma, stando a quanto filtra, i proprietari della Roma vorrebbero prendersi qualche giorno per decidere come ricostruire tutto e non sbagliare più. "Servono calma e lucidità", ha detto il ds Ghisolfi dopo il disastro contro il Bologna. Ma i tifosi vogliono sapere: chi sarà il nuovo allenatore dopo Juric? Chi il nuovo Ceo? Arriverà anche un altro dirigente?
Allenatore Roma, tutti i nomi
Il ritorno di De Rossi è un'ipotesi difficile, anche perché ufficiosamente fino a ieri la Roma faceva muro. Mancini da molti è considerato il nome più gettonato, seguito da Allegri. C'è chi parla di un clamoroso ritorno, 10 anni dopo, di Rudi Garcia e chi fa il nome di Lampard, suggerito da CAA, la società che sta collaborando con i Friedkin. Per ora, però, certezze non ci sono.
Ceo Roma, chi c'è nella lista
Non solo allenatore, ma anche dirigente. La Roma ha assoluto bisogno di un Ceo: tra i profili esaminati da Dan e Ryan Friedkin c'è Alberto Uncini Manganelli, grande tifoso della Roma e Global GM adidas Running. Nel toto nomi presenti anche Marzio Perrelli, vice presidente Sky Executive, e Gian Paolo Montali: per quest'ultimo sarebbe un ritorno dopo l'esperienza alla Roma dal 2009 al 2011 come Coordinatore Generale e ottimizzatore delle risorse umane dell'Area Sportiva. Poi, con l'avvio dell'era americana con DiBenedetto, Montali lasciò. Infine, restano defilati l'attuale ad dell'Inter Alessandro Antonello e Giovanni Carnevali del Sassuolo.
Roma, possibile l'arrivo di un direttore tecnico?
C'è poi un'altra casella che manca ma nessuno sa se i Friedkin vogliano effettivamente riempirla, quella del direttore tecnico. C'è chi sogna Totti (ad oggi impossibile) e chi pensa che Ranieri sarebbe l'uomo giusto al posto giusto. Cosa pensi la proprietà, però, non si sa. Nei prossimi giorni tutto sarà più chiaro e non è certo neppure se i proprietari decideranno a Roma o da remoto.