5) Tifoseria: creare subito un buon feeling con l'Olimpico
Uno dei principali obiettivi di Gasperini nella sua nuova avventura sarà quello di creare un buon feeling con la tifoseria. Diciamo che il rapporto è tutto da costruire con l’Olimpico, ed è anche naturale: Gasperini in questi anni è stato avversario della Roma e le sue dichiarazioni, a volte anche piuttosto mirate, erano inevitabilmente volte a proteggere la sua squadra e il suo ambiente. Adesso la musica cambierà, e Gasp dovrà conquistare con gioco e risultati la nuova tifoseria. Parte con un vantaggio che ha nome e cognome: Claudio Ranieri. Lui è il primo sponsor del nuovo tecnico, quindi un elemento in più per creare il rapporto con Curva e tifosi. "Ho visto i romanisti sempre come un esempio di grande entusiasmo, l’Olimpico è sempre pieno. La prima cosa che si dovrà fare, da parte mia e della squadra, riuscire a portarli dalla propria parte. E lo si potrà fare attraverso delle prestazioni convincenti, dove la gente si identifica nella propria squadra, al di là del risultato". La campagna abbonamenti è partita alla grande, Gasp è pronto a conquistare anche i tifosi.