Cagliari-Spal diretta: Ranieri batte De Rossi 2-1 

La sfida la vince il maestro contro l'allievo grazie a un gol di Lapadula al 76'. Partita combattuta, ma corretta. Bellissimo l'abbraccio tra i due ex della Roma
Cagliari
Cagliari
  • G. Altare, 15'
  • G. Lapadula, 76'
Spal
Spal
  • R. Celia , 42'
2 - 1
Finita
Serie B - 27.01.2023
Unipol Domus

Arbitro Daniele Paterna
Cagliari
2 - 1
Finita
Spal
Aggiorna

Ranieri batte De Rossi, il maestro contro l'allievo: Cagliari-Spal finisce 2-1 per i padroni di casa, che mostrano grandi progressi. Sette punti in tre partite con Ranieri e squadra imbattuta, qualcosa è cambiato. Bellissimo l'abbraccio nel prepartita tra l'ex allenatore della Roma e l'ex centrocampista e capitano giallorosso. Una sfida dal sapore speciale. 


22:56

Le foto dell'abbraccio tra Ranieri e De Rossi


22:49

Parla De Rossi: "Ranieri mi ha fatto i complimenti"

"Abbiamo fatto un ottimo primo tempo, ero contento. Se l'avessimo ripetuto nel secondo tempo avremmo vinto la partita, purtroppo siamo stati meno aggressivi. Loro hanno preso il predominio del campo e ci hanno schiacciato. Le nostre difficoltà sono legate anche alla loro bravura, il Cagliari è una grande squadra. Ma alcune cose positive le ho viste. Ranieri mi ha fatto i complimenti sia ieri che oggi, troppo buono il mister. Io sono stato fortunato con gli allenatori, lui con le sue massime, le sue battute, è stato uno dei migliori, sono contento stia andando così bene". 


22:26

96' Finisce il match: Ranieri batte De Rossi

Il Cagliari sale a quota 32 in classifica grazie a questa vittoria sofferta. Il maestro ha sconfitto l'allievo, che però esce a testa alta.


22:25 

Rosso per Maistro

Rosso diretto per Fabio Maistro che protesta con l'arbitro. Finale incandescente, De Rossi prova a calmarlo


22:24

Finale palpitante

Rog e Falco in contropiede sciupano due occasioni in pochi secondi per chiudere il match


22:22

Meccariello, che occasione

Meccariello conclude a botta sicura, salvataggio provvidenziale di Dossena.


22:21

92' La Mantia ci prova di testa

Attento Radunovic che blocca il pallone. La Mantia non riesce a dargli forza


22.19

Saranno sei i minuti di recupero


22:05

+++76' Gol Cagliari: Lapadula!+++

Lapadula segna di testa, ottavo gol in campionato. Il Cagliari di Ranieri torna in vantaggio. 


21:57 

+++ 69' Gol Cagliari: ancora Altare, ma il Var annulla +++

Ancora un'uscita non impeccabile di Alfonso, poi Altare controlla con il petto e spara con il sinistro firmando la doppietta personale. L'arbitro però annulla richiamato dal Var per un fallo di Lapadula che salta in maniera scomposta e fa cadere due giocatori addosso al portiere della Spal. 


21;52

64' Annullato un gol al Cagliari, proteste e giallo ad Altare

Il Cagliari segna sugli sviluppi di un calcio d'angolo sfruttando una papera di Alfonso, ma l'arbitro annulla perché la palla sul cross era uscita. Proteste vibranti dei giocatori, giallo per Altare. 


21:34 

Inizia il secondo tempo

Ranieri e De Rossi cambiano un giocatore per parte. Zappa al posto di Lella per il Cagliari, La Mantia per Rauti la sostituzione della Spal.


21:20

Finisce il primo tempo

Sblocca Altare, pareggia Celia: il primo tempo della sfida tra Ranieri e De Rossi finisce in parità.


21:12

+++Gol pazzesco di Celia, pari Spal+++

Celia segna un gol pazzesco con un piattone sinistro al volo, dopo essere sfuggito alla marcatura di Nandez. Primo gol in serie B per Raffaele Celia. 


21:06

Furia De Rossi per l'ammonizione a Dickmann

De Rossi si arrabbia tantissimo per l'ammonizione del capitano Dickmann e si è poi generata una discussione con alcuni membri della panchina del Cagliari, non con Ranieri. Dagli spalti hanno fischiato il tecnico della Spal. 


21:02

Spal pericolosa

Al 32' la Spal si rende pericolosa con Murgia, che colpisce al volo in spaccata ma non inquadra la porta. La squadra di De Rossi comunque sta crescendo. 


20:47 

Il Cagliari reclama un rigore

I padroni di casa chiedono un rigore per un fallo su Lapadula che resta a terra, l'arbitro lascia proseguire.


20:45

+++Sblocca Altare, gol!!+++

Stacco di testa perfetto di Altare su calcio di punizione dalla destra, primo gol in questa stagione per lui. Difesa della Spal disattenta: De Rossi non è contento ovviamente. 

 


20: 43

Ranieri carica i suoi

Ranieri carica i suoi con la solita grande grinta dalla panchina, c'è una grande atmosfera allo stadio 


20:28

Abbraccio De Rossi-Ranieri

Bellissimo l'abbraccio davanti alle panchine tra De Rossi e Ranieri, adesso inizia la sfida.


20:11

Parla De Rossi su Nainggolan e Ranieri

"Nainggolan ci penso da tempo non è stato preso a scatola chiusa, ma penso sia giusto parlarne da lunedì quando verrà a parlarne con noi. Non so se sia ancora ufficiale, ma so che da lunedì si allena con noi, vedremo come sta. L'ho visto allenarsi da solo mi sembra che stia bene, però ha bisogno di un periodo di riatletizzazione. Le emozioni? Faccio questo lavoro per sentirmi vivo. Rivedere Ranieri e Nainggolan mi danno emozioni forti. Ho abbracciato adesso il mister, non l'avrei mai lasciato andare via".


20:05

De Rossi e Ranieri hanno lasciato la Roma insieme

Il 26 maggio 2019 è un giorno che i tifosi giallorossi ricordano per l'addio di Ranieri e De Rossi, che hanno lasciato la Roma insieme dopo la sfida con il Parma all'Olimpico.


20:03

Parla Ranieri

"Se ti chiami Cagliari e sei in serie B tutti ti vogliono battere. Devi essere preparato a questo, verrai sempre visto come la squadra da battere". 


20:02

Le formazioni ufficiali

CAGLIARI (3-5-2): Radunovic, Altare, Dossena, Capradossi, Nandez, Lella, Makoumbou, Kourfalidis, Azzi, Luvumbo, Lapadula. Allenatore: Ranieri.

SPAL (3-4-2-1): Alfonso, Maccariello, Varnier, Peda, Celia, Zanellato, Prati, Valzania, Dickmann, Raute, Moncini. Allenatore: De Rossi. 


19:42 

Le parole di De Rossi

«Se c’è uno al mondo che può risollevare una squadra in difficoltà quello è Ranieri. Un signore, un gentiluomo di carattere ed è veramente così come appare all’esterno. Un galantuomo che però nello spogliatoio ha gli attributi e non si mette problemi a dire a un giocatore che si sta comportando male o…a togliere De Rossi nell’intervallo di un derby», le parole e i ricordi di De Rossi nei confronti del suo ex maestro e allenatore nella conferenza alla vigilia del match.


19:41 

Le parole di Ranieri

«Un giocatore importante che sono certo diventerà un allenatore importante», le parole di Ranieri nei confronti del suo ex pupillo De Rossi


19:29 

Nainggolan alla Spal, è fatta

De Rossi avrà in squadra il suo vecchio compagno di squadra nella Roma e amico Rasja Nainggolan. Tacopina ha infatti annunciato che l'affare per il centrocampista è fatto. Il Ninja è atteso a Ferrara per le visite mediche (leggi l'approfondimento)


19:28

Il Cagliari allo stadio

Il Cagliari è arrivato adesso allo stadio, sereno e sorridente Claudio Ranieri


Stadio Unipol Domus di Cagliari

© RIPRODUZIONE RISERVATA