Palermo, Baldini e Castagnini: "Le dimissioni? Noi fuori dal progetto"

Il tecnico e il direttore sportivo, artefici della promozione in B, hanno spiegato in una conferenza stampa i motivi dell'addio: "Abbiamo perso la forza del gruppo"
Palermo, Baldini e Castagnini: "Le dimissioni? Noi fuori dal progetto"© FOTO MOSCA
2 min

PALERMO - Il giorno dopo le clamorose dimissioni a Palermo è il giorno delle spiegazioni per il tecnico Silvio Baldini e il direttore sportivo Renzo Castagnini. "Sento di non esser parte del progetto della proprietà - dice in conferenza l'ormai ex allenatore rosanero, artefice della promozione in Serie B che ha preceduto l'acquisto del club da parte del City Group -. Non ci sono i presupposti per migliorare quello che abbiamo fatto lo scorso anno. Abbiamo vinto i playoff perché eravamo il gruppo più forte, ma ora il gruppo non c'è più. Io volevo portare la squadra in Serie A. Nel mio cuore regna la tristezza perché io voglio stare sempre in questa città. Mi sono tolto un peso, perché volevo portare il Palermo in Serie A e mi sarei sentito un fallito in caso di mancata promozione".

Le parole del diesse

Insieme al tecnico in conferenza il diesse Castagnini: "Sia io che Baldini non ci sentivamo al centro del progetto, ci abbiamo provato - ha spiegato il dirigente, a sua volta dimissionario -. Lo sapevamo da prima, è vero, ma abbiamo provato a fare un determinato tipo di lavoro senza riuscirci. Abbiamo perso il gruppo e la forza che ha portato lo scorso anno a raggiungere quel risultato, quando ci siamo accorti di questo abbiamo preso questa decisione. Il mercato lo abbiamo fatto in condivisione, non è questa la questione. Quando confermi un giocatore il filo è sottile, noi abbiamo lavorato su questo filo, su queste emozioni".


© RIPRODUZIONE RISERVATA