Fedez a Belve sull'addio a Chiara Ferragni: rivivi la diretta

Il rapper si racconta senza filtri nel programma di Francesca Fagnani, tra vita privata, gossip e carriera
Fedez a Belve sull'addio a Chiara Ferragni: rivivi la diretta
15 min
Aggiorna

Fedez torna in tv per rompere finalmente il silenzio sulla rottura dalla moglie Chiara Ferragni. Il rapper è protagonista a Belve di Francesca Fagnani, su Rai2, martedì 9 aprile. Oltre che in tv è possibile seguire l'intervista in streaming (e in differita) sul sito di Raiplay. Gli altri ospiti della puntata sono Alessandro Borghi e Francesca Cipriani.

23:44

Fedez dopo Belve avvistato in direzione Francia

L'intervista di Fedez a Belve è stata registrata qualche giorno prima del 9 aprile. L'esperta di gossip Deianira Marzano ha raccolto la segnalazione di una fan che ha avvistato il cantante "sull'autogrill di Bordighera in direzione Francia" dopo la messa in onda del programma di Rai2.


23:26

Fedez e la frase sul sesso che fa discutere

Su X e altre piattaforme social si discute molto per la frase di Fedez sul sesso con Chiara Ferragni. "Cosa ti ha legato di più a tua moglie? Il sesso. Io avrei chiesto il divorzio solo per questa frase", scrive un'utente. "Che pochezza dire che si è innamorato per il sesso", aggiunge un'altra. C'è chi prova a difendere Federico: "A me non sembra strano che il sesso sia la componente iniziale più importante per la nascita di un bel rapporto di coppia".


22:57

Fedez ringrazia Francesca Fagnani dopo l'intervista

Subito dopo la messa in onda dell'intervista a Belve, Fedez posta su Instagram una foto in cui abbraccia Francesca Fagnani. "Grazie", scrive il rapper: l'immagine viene immediatamente ripostata dalla giornalista.


22:52

Ferragnez, il confronto tra Che tempo che fa e Belve

L'intervista di Fedez a Belve è trend topic sui social network: molti la stanno paragonando a quella di Chiara Ferragni a Che tempo che fa. Per tanti un paragone che non regge: per sincerità e intensità quella di Francesca Fagnani batte quella del collega Fabio Fazio.


22:31

Fedez piange per Chiara Ferragni

"Mando a quel paese alcune persone che erano vicine a mia moglie e si sono allontanate dopo lo scandalo del pandoro e sicuramente torneranno ora che si calmeranno le acque. Io non mi metto tra queste persone", dice Fedez per poi lanciare un messaggio (tra le lacrime) a Chiara Ferragni: "Comunque vada Chiara sarà sempre la madre dei miei figli e la donna più importante della mia vita. Spero che il clima si possa distendere".


22:26

Fedez e le parole su Luis Sal

"Non mi manca Luis, sono successe tante cose alcune molto spiacevoli. Sono successe cose per cui ci sono rimasto molto male, anche Chiara ci è rimasta molto male. Io ho vissuto un lutto, è una persona a cui ho voluto tanto, tanto, bene sinceramente. Non so se dall'altra parte sia stata la stessa cosa", ribadisce Fedez.


22:22

Fedez spiega perché non vuole più postare i volti dei figli sui social network

Sulla scelta di non postare più i volti dei figli: "Non ci sono diffide, ho chiesto io a Chiara di non pubblicare i volti dei figli. Non fanno più parte della narrazione del mio Instagram, ora sono cambiate delle cose. Prima un clima sereno, oggi quel viaggio ha preso una piega diversa. In un momento in cui c'è un'attenzione così morbosa nei nostri confronti non posso mettere a rischio i miei figli. Molti pensano che io sia un pessimo padre ma mi reputo un buon padre".


22:19

Fedez, pandoro gate e frecciata al manager di Chiara Ferragni

Fedez spiega senza freni: "Lei mi è stata vicina e io non l'ho fatto? Se è una gara a chi è più generoso, dico che mia moglie è stata più generosa di me. Ma va detto che io ho avuto un cancro e mia moglie è indagata per truffa. Perché mettere sullo stesso piano due cose che non centrano niente tra loro? Ho scoperto la questione Balocco quando è uscita. È ovvio che inizialmente io stesso non l’abbia presa benissimo. Ho una fondazione e posso dire serenamente che è stata controllata dalla testa ai piedi. Ho sempre fatto beneficenza in un certo modo ed è emerso che quando faccio beneficenza io perdo soldi. Con LoveMi ho perso 1milione e 200mila euro. Quando scopro che quella cosa è stata gestita in questa maniera mi chiedo come sia possibile. Ho cercato di capire. Non voglio entrare nel merito ma voglio dire una cosa su Chiara. Io ho sempre voluto difenderla. La cosa che mi ha fatto stare male, che non è il motivo per cui ci siamo lasciati, è che ti trovi a dover rispondere di una cosa che non hai commesso tu e non puoi nemmeno difenderti. Devi aspettare che un’altra persona gestisca questa cosa al posto tuo. Io e mia moglie siamo diversi, io mi sarei difeso da subito. Ma non potevo difenderla. Questo ha contribuito a creare un clima non proprio disteso ma non è finita per questo". Quindi Fedez ha attaccato apertamente Fabio Maria Damato, general manager delle aziende di Chiara: "Ci tengo a dire una cosa indipendentemente dalla vicenda giudiziaria: Chiara ha sbagliato e non lo dico in termini legali, si poteva gestire meglio. Ma una cosa so: sono sicuro che non ci sia cattiva fede, mi spiace perché lei ha deciso di prendersi tutte le responsabilità quando poteva e doveva spiegare che le responsabilità, se ci sono, non sono solo sue. Dei suoi manager? Di uno solo".


22:10

Fedez su Chiara Ferragni, tradimenti ed esperienze omosessuali

"Intorno alle nostre figure si pensa ad una dietrologia, come se fossimo burattini, tutto un calcolo. Sono tutte illazioni, hanno detto che ho inventato anche la malattia", ribadisce Fedez a Belve. "Posso chiederle quando è finito il vostro amore?", chiede la Fagnani. "No, non può". "C'è stata una cosa scatenante?", chiede ancora la conduttrice. "All'interno di questa relazione abbiamo passato tanti momenti difficili: la mia malattia (si commuove, ndr). Sono stati tre anni molti difficili e purtroppo non abbiamo retto. Ad oggi legalmente è ancora mia moglie, solo legalmente. Tradimenti? A me fa ridere questa cosa, fino a quando ero sposato io ero gay, mia moglie era una copertura ecc...Mi mollo e mi piace la fi** di punto in bianco. Non sono gay, se lo fossi lo direi. Mai avuto esperienze omosessuali. Ora si parte col toto nomi, la leggerezza con cui si dà della sfascia famiglia ad un'altra ragazza, procurando un danno anche lavorativo".


22:03

Fedez: "Cosa mi ha fatto innamorare di Chiara Ferragni? Il sesso"

Si inizia a parlare di Chiara Ferragni. "Sicuramente avere una relazione che ha un impatto mediatico forte ti trascina anche a fare quello, ti contribuisce a spettacolarizzare la tua vita privata. Mia moglie mi ha insegnato professionalmente che ogni tanto bisogna dire di no. - spiega Fedez - Essendo un povero arricchito se mi offrono del denaro dico sì. X Factor nessun rapper voleva farlo all'epoca. Io ho tentato di farle aprire gli occhi sulle persone che aveva accanto, a volte ci sono riuscito altre volte no. Cosa mi ha fatto innamorare di Chiara? Il sesso. Quando trovi una connessione così a livello sessuale, è già tanta roba. Una cosa difficile da trovare".


21:57

Quella volta che Sara Tommasi ha detto che "Fedez ha il pis*** piccolo"

Fedez ricorda ridendo quando Sara Tommasi ha detto "che avevo il pis*** piccolo, non so perché l'abbia detto, lei non ha mai visto il mio pis***. Forse non stava bene quel periodo, la saluto".


21:55

Fedez, la vita di lusso e il rapporto con i soldi

"Ho iniziato a fare rap perché banalmente volevo avere degli amici", spiega Fedez a Belve. "La mia fortuna e sfortuna è che non ho una grande considerazione di me stesso. Per quanto io potessi valere sul mercato non era quello che guardavo allo specchio", ha aggiunto. "Modestia o insicurezza?", chiede la Fagnani. "Insicurezza", chiarisce Fedez che giustifica poi lo stile di vita lussuoso condotto con la Ferragni: "Perché nascondersi? Sono figlio dei miei tempi". E poi: "Che rapporto ho con i soldi? Non voglio essere il più ricco del cimitero. Spendo molto".


21:49

Quando Fedez ha abbandonato la scuola e la dipendenza dalla droga

Fedez non ha mai preso il diploma di maturità: ha abbandonato il liceo artistico al quarto anno. "Facevo già dei casini all'epoca. Non avevo i soldi per le giuste scuole di recupero. Non penso che un titolo di studio possa definire la vita di una persona". Il rapper per un anno è stato dipendente anche da sostanze stupefacenti. "Stiamo parlando di una vita fa".


21:43

Fedez: "La politica mi ha fatto capire che bisogna essere più furbi"

"Credo di aver superato il limite quando ero molto giovane e sono andato contro la politica e la politica mi ha fatto capire che bisogna essere più furbi", dice Fedez a Belve che aggiunge: "Il mio pregio e difetto? Sono trasparente". E poi: "Se so essere cattivo? Sì. Il sentimento che mi apparteneva in passato? Il rancore ieri, oggi la curiosità se può essere considerata un sentimento". 


21:39

Fedez: "Sono molto poco bugiardo e permaloso"

Fedez ammette di essere poco bugiardo e molto permaloso. Spiega inoltre che non sempre chi affronta una malattia deve per forza uscire migliore: "Dovremmo smetterla con questa narrazione".


21:34

Fedez che belva si sente? Un pesce palla

"Hanno provato a dividerci come in Dirty Dancing ma nessuno può mettere Baby in un angolo": così Francesca Fagnani annuncia Fedez a Belve. Il rapper doveva essere intervistato mesi fa ma l'ospitata è stata bloccata dalla Rai (che ha poi fatto pace con Federico Lucia). Che belva si sente Fedez? Un pesce palla.


21:29

L'anteprima di Belve con Francesca Fagnani

Di bianco vestita, Francesca Fagnani annuncia nell'anteprima di Belve i tre ospiti della puntata: Fedez, Alessandro Borghi e Francesca Cipriani. Sui social network c'è grande fermento per l'intervista all'ex marito di Chiara Ferragni.


21:26

Perché Chiara Ferragni è sparita dai social network

Mentre Fedez condivide su Instagram diverse anticipazioni della sua intervista a Belve, Chiara Ferragni è sparita dai social network. Dopo la vacanza a Dubai con i figli ha smesso di aggiornare i suoi follower. Secondo l'esperto di gossip Alessandro Rosica "sta malissimo, si è chiusa a riccio e passa le giornate dalla psicologa". Oggi è riapparsa in uno scatto postato dalla madre Marina Di Guardo in cui si vede Chiara che riabbraccia Leone e Vittoria appena rientrati da Miami con Federico Lucia.


21:11

Codacons infierisce contro Chiara Ferragni: "Pronti a chiedere i risarcimenti per le uova di Pasqua"

Dopo l'annuncio del presidente dell'Antitrust, il Codacons ha rivendicato l'esposto fatto lo scorso dicembre sulle uova di Pasqua di Chiara Ferragni. Nel documento il Codacons aveva sottolineato come quella iniziativa dell’influencer in collaborazione con Dolci Preziosi avrebbe fruttato "in due anni la stratosferica cifra di 1,2 milioni di euro all’influencer". Un incasso importante, ha ricordato l’associazione a fronte "di una donazione “elemosina” di appena 36mila euro in favore del progetto benefico “I bambini delle fate", per giunta eseguita dalla società Dolci Preziosi, e non dalla Ferragni, senza alcuna correlazione fra le vendite delle uova e l’entità della donazione". Il Codacons promette battaglia contro l'imprenditrice: "Se saranno accertati illeciti, avvieremo un’azione collettiva di risarcimento contro la Ferragni, chiedendo all’influencer di rimborsare tutti gli acquirenti dell’uovo di Pasqua".


21:00

Chiara Ferragni indagata dall'Antitrust anche per le uova di Pasqua. Archiviazione per Fedez

A pochi minuti dall'inizio della puntata di Belve arriva un'altra brutta notizia per Chiara Ferragni, che rischia una nuova multa dall'Antitrust. Il presidente dell'Antitrust Roberto Rustichelli, intervenuto a Porta a Porta e a 5 minuti, ha annunciato di aver aperto una nuova istruttoria nei confronti della influencer e dell'azienda Dolci Preziosi per la vendita di uova di Pasqua con una "ipotesi similare a quella del caso del pandoro Balocco". Secondo Rustichelli invece un' analoga istruttoria sulla vendita di uova di Pasqua targate Fedez è stata invece archiviata perché la beneficienza c'è stata realmente. "Abbiamo fatto delle perquisizioni insieme alla Guardia di Finanza e il Nucleo Antitrust, che ringrazio del grande lavoro che fa per noi e per il Paese. L’ipotesi accusatoria è in sostanza similare a quella del caso del pandoro Balocco e cioè che siano state date false informazioni ai consumatori, ai quali sarebbe stato fatto credere che acquistando le uova di Pasqua griffate Ferragni avrebbero fatto beneficenza. Vedremo l’esito, l’autorità sta facendo i suoi accertamenti". Il termine del procedimento è il 14 giugno. "Anche gli influencer possono fare beneficienza", ha tenuto a specificare Rustichelli, segnalando poi che "il caso è stato archiviato dal momento che Fedez e l’azienda dolciaria Valcor, che avevano detto ai consumatori che acquistando le uova brandizzate Fedez avrebbero fatto beneficienza, la beneficienza l’hanno fatta. Quindi l’Antitrust ha archiviato il caso".


ROMA

© RIPRODUZIONE RISERVATA