Osimhen, i dettagli del suo infortunio: cosa c'è da sapere

L'attaccante del Napoli si è fermato appena rientrato dagli impegni con la Nazionale e salterà le prossime due gare di campionato
2 min

Victor Osimhen, dopo gli impegni con la sua Nazionale, ha rimediato un infortunio. Gli accertamenti hanno evidenziato una lesione distrattiva all'adduttore sinistro e la prossima settimana le sue condizioni verranno rivalutate. L'attaccante di Spalletti salterà le sfide di campionato contro Milan e Lecce ma tornerà per il doppio confronto coi rossoneri nei quarti di finale di Champions League. Al suo posto, domenica, dovrebbe giocare Simeone, in gol già all'andata: sua la rete decisiva di testa. Ma che di tipo di infortunio è quello di Osimhen?

Osimhen, tutto sul suo infortunio: gli aggiornamenti

Le lesioni agli adduttori riguardano i muscoli situati nella parte interna della coscia, sono distrazioni muscolari che sono di primo, secondo o terzo grado. I tempi di recupero, che variano da 2 a 12 settimane, dipendono proprio dal grado di lesione. I giocatori subiscono frequentemente questi tipi di infortuni perché i muscoli in questione sono sottoposti a forti contrazioni eccentriche durante la corsa e, in modo particolare, durante gli sprint, gli scatti, le accelerazioni e gli arresti improvvisi o cambi di direzione.


© RIPRODUZIONE RISERVATA