La dieta di Chris Hemsworth per diventare Thor (grazie a uno chef spagnolo)

L'attore australiano ha dovuto seguire un rigoroso regime alimentare per entrare nel costume del popolare eroe della Marvel
La dieta di Chris Hemsworth per diventare Thor (grazie a uno chef spagnolo)© Instagram
2 min

Dieta rigorosa e intenso allenamento: così Chris Hemsworth è riuscito a diventare Thor, sicuramente il suo personaggio più noto fino ad oggi. In questi anni l'attore australiano ha potuto contare sul prezioso aiuto di uno chef e nutrizionista spagnolo, che ha svelato i segreti della star. "Quando ti alleni per costruire muscoli degni di Thor devi mangiare bene", ha spiegato Sergio Luján Perera in un'intervista rilasciata a News.com.au.

La dieta di Chris Hemsworth: cosa mangia Thor

"Insieme al suo personal trainer abbiamo stilato un programma per aiutare Chris Hemsworth a diventare Thor - ha detto lo chef e nutrizionista spagnolo - Quando si tratta di costruire dei muscoli basta seguire una dieta semplice, con molta carne e verdura e parecchio olio d'oliva". Perera ha dunque rivelato che sulla tavola di Thor non manca mai della "carne di manzo di buona qualità". Assolutamente banditi invece i cibi confezionati e in scatola.

Il segreto della dieta di Chris Hemsworth

"Ogni giorno mangiava un'insalata molto abbondante, composta da verdure cotte e crude, prodotti fermentati, noci, semi e carne o pesce", ha aggiunto l'esperto. Durante le riprese di Thor, poi, Chris Hemsworth era solito iniziare la giornata con un grande frullato di verdure verdi. A seguire qualche proteina come "uno yogurt con frutti di bosco freschi, semi di chia, mandorle e miele" oppure "tre uova fritte su una fetta di pane tostato integrale con Vegemite e avocado". Finito l'allenamento un altro frullato e la cena mai dopo le 19.


© RIPRODUZIONE RISERVATA