Special Honda CT125, quando l'importante è... esagerare

Queste strane due ruote sono ispirate ad una particolare sottocultura giovanile nata in Giappone durante gli anni '50
Special Honda CT125, quando l'importante è... esagerare
2 min

Di stranezze se ne sono viste moltissime nell’ultimo periodo: dalla particolarissima auto-moto-trike di Babbo Natale fino al maggiolino con propulsore aeronautico, ma mai avevamo parlato prima d’ora di moto così particolari come quelle comparse sulla pagina Facebook di Bosozoku Bike Siam.

Altro che Herbie, c’è un Maggiolino VW che è diventato un razzo

UNA SOTTOCULTURA DEDITA AI MOTORI

Mentre in Italia si è sempre sentito parlare poco della Bosozoku – una particolare sottocultura giapponese nata negli anni ’50 - , non sembrano essere dello stesso avviso gli amministratori della pagina social dove sono comparse queste moto così particolari.

Infatti, sembra che i ragazzi thailandesi si siano proprio voluti ispirare a questa particolare moda giovanile nipponica per creare i loro bolidi a due ruote, andando a sviluppare delle assurde motociclette custom in grado di ricalcare lo stesso spirito delle “tribù della velocità” (questo il significato letterale della parola Bosozoku), che durante gli anni Cinquanta sfrecciavano nelle ore notturne nell’affollatissima Tokyo.

Ovviamente, con tutte le grandi modifiche apportare - come si può ben vedere dalle foto - risulta ormai quasi impossibile stabilire con certezza i modelli e le caratteristiche delle moto prima della loro customizzazione. Se non fosse che in alcune di queste è ancora ben visibile il nome. Da quello che si riesce a capire, infatti, sotto le livree colorate, le grandi modifiche alle forcelle, ai serbatori, ai gruppi di scarico e ai motori, sembrerebbero nascondersi delle piccole Honda CT125 con motore monocilindrico 4T da 9,5 cv.... ma non siamo certo così sicuri. 

Maradona, anche una Harley-Davidson custom nella sua eredità


© RIPRODUZIONE RISERVATA