Conor McGregor, quanto lusso tra le auto del suo garage

C'è chi pensa che lo sfarzo distragga il lottatore, eppure l'appassionato di motori sfoggia sul suo profilo Instagram una collezione che va da Rolls Royce a uno yacht Lamborghini
Conor McGregor, quanto lusso tra le auto del suo garage
4 min

Conor McGregor è una leggenda delle MMA e non solo, ed è tornato di recente a far parlare di sé. Non per il risultato che tutti si aspettavano, piuttosto per il contrario: nel match contro Dustin Poirier il lottatore irlandese ha subìto la prima sconfitta per KO della sua carriera. Una carriera costellata di successi e partita dal basso, che ha fatto diventare “The Notorious” uno degli uomini più ricchi dello sport mondiale in meno di dieci anni: fino al 2013 la stella della UFC (la federazione di Dana White) percepiva un sostegno economico da parte del governo irlandese.

Oggi la sua vita privata viaggia su cifre da capogiro, grazie a un ottimo fiuto per gli affari, un’immagine di rilievo internazionale e l’abitudine a far parlare di sé (come nel caso dell’incontro con Mayweather, un evento e un k.o. da centinaia di milioni di dollari): grazie alle vittorie nella gabbia, McGregor può permettersi tutto il lusso che desidera, e un bel po’ dei suoi guadagni ama spenderlo in auto da sogno.

AUTO DI LUSSO E MODELLI ESTREMI

Il piccolo inciso che va fatto prima di ammirare i modelli posseduti dal lottatore MMA è che, tra i suoi ultimi acquisti, troviamo una villa da 3.700 mq a Las Vegas con 10 camere da letto, una spa e un garage con 10 posti auto. Parcheggiate nella residenza, si possono trovare una Bentley Continental GT, due Rolls Royce – una Ghost e una Phantom Drophead -, una McLaren 650S, una Lamborghini Aventador e una manciata di veicoli meno vistosi, tra Range Rover e Cadillac Escalade.

Maradona, all'asta la sua Bmw i8 Coupé "Crystal White Pearl"

WHISKY E YACHT LAMBORGHINI

La residenza è sprovvista di un porto dove attraccare: tra gli investimenti più appassionati di McGregor spicca uno yacht di lusso realizzato da Lamborghini, per un valore di 2,7 milioni di sterline e in edizione limitata a 63 esemplari. Il Tecnomar conta 4.000 cv di potenza e una velocità massima di 111 km/h. The Notorious ha scelto il “suo” numero 12, come 12 è il nome del suo whisky 12 Proper, un successo da esportazione anche quello.

La prima sconfitta per k.o. ha permesso ai fan e ai detrattori del fighter di intavolare la più classica delle discussioni: Conor McGregor è un lottatore finito o spazzerà via le critiche a suon di calci, pugni e sottomissioni? Ai posteri l’ardua sentenza, nel frattempo l’irlandese si consolerà con i suoi gioielli a quattro ruote.

Jorge Lorenzo in Lamborghini Aventador sfreccia per una Yamaha su tela


© RIPRODUZIONE RISERVATA