Supercar, elicotteri e vacanze di lusso: arrestato un boss romano di Tor Bella Monaca

Dopo un blitz dei Carabinieri l'uomo, al centro dello spaccio del quartiere romano, è stato sottoposto a misura cautelare. Sui social postava orologi, elicotteri e tantissime supercar
Supercar, elicotteri e vacanze di lusso: arrestato un boss romano di Tor Bella Monaca
2 min

Vacanze sfarzose, yacht di lusso, orologi, tantissime supercar e anche qualche elicottero, che sistematicamente venivano postati suoi social (in copertina alcune delle immagini pubblicate). Un tenore di vita elevatissimo quello di David Longo, 35enne romano, che tuttavia, secondo gli inquirenti, era completamente finanziato dai soldi dello spaccio di droga nel quartiere romano di Tor Bella Monaca.

Scappa in auto con la droga: inseguimento folle tra rotonde contromano e semafori rossi

Supercar su TikTok

Considerato ai vertici dell’organizzazione criminale che gestiva la piazza di spaccio denominata “ferro di cavallo”, ora l’uomo – insieme ad altre 51 persone – è stato arrestato con l’accusa di aver tenuto in piedi un sodalizio criminale con un giro di affari da oltre 600 mila euro al mese.

Ad eseguire il blitz alcuni giorni fa i Carabinieri del Nucleo Investigativo di Frascati, che oltre le misure cautelari si sono ritrovati a sequestrare immobili, attività commerciali e una svariata quantità di veicoli, tra cui auto come Audi, Porsche, Mercedes e Lamborghini. Con una delle supercar del Toro regalata alla moglie Maira Salvatori nel giorno del suo compleanno, con sopra al cofano tre buste di regali griffati Gucci. Bolidi extralusso, che nei mesi erano comparse più volte sui social personali del 35enne romano, in particolare TikTok, e che hanno portato a insospettire le Forze dell'Ordine.

Proprio le foto e i video pubblicati, a testimonianza e sfoggio del tenore di vita del boss dell’organizzazione, sono risultate per il gip molto significative, come una vera e propria “ostentazione evidente del potere e del prestigio criminale […] attraverso l'utilizzo abituale di vetture, orologi, abbigliamento di lusso”.

Guida senza patente per 12 giorni: accumula 27mila euro di multe


© RIPRODUZIONE RISERVATA