Nazionale, Marusic, Brignone e Dosso: le ultimissime

Le parole di Spalletti. Il difensore in gol con il Montenegro. La sciatrice vince la coppa del mondo. Argento nei 60m femminili
3 min

 

 

Luciano Spalletti ha presentato la sfida contro i tedeschi di Nagelsmann in conferenza stampa. “Zaccagni titolare? Difficile, è perfetto per entrare a gara in corso” "Mattia ha appena fatto dieci minuti di allenamento, una partitina. Difficile giochi subito, è perfetto per entrare dopo per garantire un cambio di passo. Lui è migliorato molto in questa fase di gioco interna, più vicino la porta, perché alla Lazio è abituato ad accentrarsi con un terzino che spinge molto e a cui lui deve lasciare spazio in fascia”. 

In questo weekend di sosta nazionali sono cominciati i gironi di qualificazione Uefa per il prossimo Mondiale, in programma nel 2026 tra Stati UnitiMessico e Canada. Tra le squadre in campo anche il Montenegro di Marusic: il difensore della Lazio ha segnato nella vittoria per 3-1 su Gibilterra.

La discesa libera femminile di Sun Valley è stata cancellata per maltempo. Sorride Federica Brignone che ha vinto la Coppa del Mondo di sci alpino: è il secondo titolo iridato per l'azzurra dopo quello conquistato nel 2020. 

Medaglia d'argento per l'italiana Zaynab Dosso ai Mondiali indoor di atletica leggera, in corso a Nanchino, in Cina. La velocista azzurra d'origine ivoriana è stata preceduta sul traguardo dei 60m femminili soltanto dalla svizzera Mujinga Kambundji, che ha chiuso con il tempo di 7”04. 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATATutte le news di On Air