Wimbledon, i sorteggi: Berrettini trova Pella, Musetti invece Hurkacz

Dieci italiani nel tabellone maschile equamente divisi tra parte alta e bassa. Le tre azzurre trovano il girone di Barty e Williams
Wimbledon, i sorteggi: Berrettini trova Pella, Musetti invece Hurkacz
2 min

Al Grande Slam di Londra il tricolore è protagonista con ben 10 azzurri presenti nell'entry list. Il sorteggio di Wimbledon vede dieci italiani nel tabellone maschile equamente divisi tra parte alta e bassa. Per il vincitore del Queen's e numero 1 italiano Matteo Berrettini c'è Guido Pella, lo spagnolo che nel 2019 raggiunse i quarti. Per Gianluca Mager c'è invece l'argentino Londero, numero 128 della classifica Atp. Lorenzo Sonego dovrà vedersela con il portoghese Pedro Sousa mentre Salvatore Caruso con il finalista 2017 e vincitore di Stoccarda Marin Cilic. Per il tennista di Carrara Lorenzo Musetti, pronto a replicare il grande percorso fatto al Roland Garros anche a Wimbledon, "il suo torneo preferito" lo aspetta il polacco Hurkacz, smarritosi dopo il trionfo di Miami.

La parte alta

Per Jannik Sinner c'è, invece, il pericoloso ungherese Marton Fucsovics, numero 49 del ranking. mentre Fabio Fognini incrocia Ramos-Vinolas. Andreas Seppi, uscito ai quarti di finale dell'Atp di Eastbourne, se la vedrà con il portoghese numero 94 Joao Sousa. Ad attendere Marco Cecchinato ci sarà Liam Broady, in campo grazie ad una wild card e, a chiudere il team azzurro, Stefano Travaglia contro lo spagnolo Pedro Martinez.

I sorteggi delle azzurre

Solo tre le italiane presenti nel tabellone principale, tutte inserite nella parte alta del tabellone, quella di Barty e Serena Williams. I verdetti vedono Jasmine Paolini affrontare la Petkovic, per Martina Trevisan c'è la Vesnina mentre Camila Giorgi se la vedrà con la spagnola Jil Teichmann.


© RIPRODUZIONE RISERVATA